IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI E TRASPORTI
La risorsa sarà inserita presso l’azienda multinazionale leader del settore trasporti e logistica ubicata a Busto Arsizio (VA).
Cosa Offriamo
Offriamo una RAL indicativa compresa tra i € 20.000 a € 28.000 lordi mensili con Tredicesima e Quattordicesima (Straordinari, Indennità giornaliere/notturne e Premi saranno pagati poi in aggiunta).
Un contratto diretto in azienda a tempo determinato con eventuale scopo assunzione a tempo indeterminato, a seguito del conseguimento dell’abilitazione professionale e della necessaria formazione on the job.
L’attività si svolge su turni settimanali (mattina, pomeriggio e notte) a rotazione su 5/6 giorni lavorativi la settimana, per un totale di 38,5 ore settimanali, anche nelle giornate di sabato, domenica, festività ecc.
Livello di inserimento: CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizioni - Impiegato 4° livello
In aggiunta, si potrà usufruire di affiancamento e formazione e a tendere crescita professionale all’interno dell’azienda.
Descrizione del ruolo
L’impiegato dell’ufficio operativo verrà formata all’attività di ricevimento autisti in ingresso e relativa attività di sportello e a tendere garantirà la corretta gestione della documentazione relativa sia alla accettazione/riconsegna delle unità di carico dai/ai clienti, sia all’ingresso/uscita dei convogli ferroviari ed al loro carico/scarico.
In particolare, il candidato prescelto imparerà e si occuperà di:
Assicurare l’accettazione delle unità di carico in ingresso per la spedizione via rotaia e la riconsegna di quelle in uscita via strada, verificando la relativa documentazione;
Inserire i dati nel sistema informatico e provvedere alle attività di sportello;
Aggiornare i dati relativi alle unità di carico nel sistema informativo aziendale;
Predisporre e verificare la documentazione relativa alle spedizioni;
Utilizzo gestionale AS400
Quali requisiti chiediamo
Diploma secondario ad indirizzo tecnico o amministrativo
Indispensabile pregressa esperienza lavorativa, gradita la provenienza dal settore della logistica.
Dimestichezza nell’utilizzo del PC; costituisce titolo preferenziale esperienza nell’utilizzo di software gestionali dedicati.
Serietà, flessibilità, disponibilità, buona volontà.
NECESSARIA disponibilità a lavorare su 3 turni di lavoro (diurni e notturni) e in giorni compresi fra lunedì e domenica
Descrizione Azienda Cliente
L’azienda opera nel settore trasporti e logistica; in particolare è una società multinazionale specializzata nel trasporto ferroviario. È una realtà strutturata in continua crescita e in forte espansione. L’azienda offre concrete possibilità di sviluppo professionale.
Ambiente di lavoro
Il contesto aziendale è una realtà dinamica e giovane. La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlgla