Città metropolitana di Firenze - un giorno fa
Salario: €150.000 per anno
Descrizione del posto vacante:
La società nostra cliente è una emergente realtà italiana, parte di un Gruppo multinazionale estero, specializzata nella realizzazione di sistemi ed apparati elettronici che ci ha incaricato di ricercare il: Chief Executive Officer.
Sede di lavoro: provincia di Firenze
Il Ruolo:
Il CEO avrà la responsabilità di guidare il team per ottenere profitti e crescita sostenibili e dovrà collaborare con i colleghi delle altre business unit e relazionarsi con i colleghi dell'organizzazione a livello globale.
Principali responsabilità:
1. Soddisfare le esigenze delle Autorità di settore e dei clienti/operatori che cercano soluzioni tecnologiche innovative.
2. Responsabile della strategia, del P&L e delle prestazioni operative della business unit, assicurandosi che i budget siano fissati in modo realistico e che siano raggiunti.
3. Sviluppare ed eseguire strategie commerciali che consentano di raggiungere gli obiettivi aziendali.
4. Assicurare consegne puntuali e margini lordi secondo standard elevati.
5. Mantenere solide relazioni con i clienti per garantire che il loro abbandono sia basso.
6. Fornire leadership a tutti i membri del team, fissando obiettivi responsabili e monitorandone il raggiungimento, garantendo la realizzazione dei piani di sviluppo del personale concordati.
7. Preparare ed eseguire un piano dettagliato che porterà a un CAGR di crescita organica a due cifre nei prossimi 5 anni.
8. Garantire una gestione finanziaria accurata e una partecipazione attiva alle revisioni aziendali trimestrali.
9. Fornire consulenza strategica al Group Leader/Manager e tenere il management al corrente degli sviluppi del settore e del territorio.
10. Preparare e implementare piani aziendali completi per facilitare il raggiungimento di operazioni economicamente vantaggiose ed attività di sviluppo del mercato.
11. Assicurare che le politiche aziendali e le linee guida legali siano comunicate in modo efficace e vengano seguite.
12. Reclutare e trattenere le persone giuste nei ruoli giusti, assicurando che i membri del team siano motivati e formati per il raggiungimento di obiettivi e traguardi.
13. Stabilire e mantenere efficaci legami formali e informali con i principali clienti, i decisori chiave e le parti interessate per garantire che l'azienda fornisca servizi adeguati.
I Requisiti:
1. Laurea in Economia e Commercio o cultura similare.
2. 5 anni di esperienza nella supervisione di implementazioni di soluzioni tecnologiche complesse.
3. Comprovata esperienza di successo in una posizione dirigenziale di alto livello in aziende del settore e con un contenuto di progettazione/produzione di dispositivi elettronici.
4. Conoscenza approfondita del mercato, dei suoi cambiamenti e delle forze che influenzano le performance aziendali.
5. Esperienza nello sviluppo e nell'implementazione di piani strategici e commerciali efficaci.
6. Conoscenza fluente della lingua inglese, preferibile una buona conoscenza a livello professionale delle lingue francese e spagnola.
7. Doti di leadership e di comunicazione.
8. Acume finanziario e spiccate capacità analitiche e di problem solving.
9. Forte mentalità di servizio al cliente, incentrata sulla comprensione e sulla soddisfazione delle sue esigenze.
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