Descrizione del Lavoro
La risorsa selezionata lavorerà come Tecnico Manutentore di sistemi di sicurezza per un importante Multinazionale operante nel settore degli impianti di sicurezza antintrusione.
Attività principali:
* Sopralluoghi presso i clienti (negozi, banche, uffici, locali commerciali o abitazioni private) tramite visite/appuntamenti già pianificati;
* Consulenza al cliente a scopo informativo in merito all'attività da svolgere o servizio erogato, uso dei dispositivi ed applicativi di sicurezza;
* Montaggio o manutenzione dei sistemi di sicurezza wi-fi, radio e tramite collegamenti informativi;
* Risoluzione di problematiche nel cambio di videocamere, pannelli, centraline, aggiornamenti di sistema verificandone il corretto funzionamento.
È previsto internamente al contratto un periodo di formazione retribuito della durata delle prime 4 settimane dove la risorsa sarà formata sulla conoscenza dei prodotti e servizi aziendali, le attività di installazione/manutenzione da svolgere sulle apparecchiature, tecniche di comunicazione per approcciarsi al cliente per raggiungere una completa autonomia nelle mansioni e fornire un servizio ottimale in un'ottica di customer satisfaction.
La formazione di 4 settimane è suddivisa in 1 settimana in aula (in presenza) e 3 settimane operativamente sul campo in affiancamento.
Requisiti:
* Titolo di Studi: Diploma di maturità;
* Patente B;
* Buona manualità e conoscenza dei sistemi informatici;
* Predisposizione al contatto e alla gestione del cliente;
* Capacità di analisi e problem solving;