Purchasing Manager (acquisti indiretti) e Operation Manager
Bompan è l’importatore esclusivo per l’Italia e Malta dei prodotti Mimaki Engineering, azienda giapponese leader nella progettazione e produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, ai mercati industriali e al mondo del tessile.
Inoltre, Bompan ha acquisito la distribuzione in Italia e Malta del prestigioso marchio Trotec, leader mondiale nella produzione di macchinari laser per il taglio, l’incisione e la marcatura di alta qualità.
Siamo alla ricerca di un/una Purchasing Manager (acquisti INDIRETTI) e Operation Manager che abbia un'esperienza pregressa, da 4 a 8 anni, ricoprendo ruoli affini. L'attività sarà svolta in sede a Tradate (non è previsto Smart Working).
La risorsa avrà le seguenti Responsabilità:
* Gestione Acquisti indiretti
* Acquisto di servizi e prodotti accessori alla vendita, quali a titolo esemplificativo: software aziendali, computer aziendali e telefonia, training e corsi di formazione.
* Acquisto e gestione del parco auto.
* Gestione della manutenzione dei building aziendali.
* Rapporti con i fornitori vari per la manutenzione degli immobili commerciali, e con le società di assicurazione e gestione dei sinistri.
* Trattative con i fornitori con richieste di preventivi.
* Monitoraggio dei budget di acquisto.
* Gestione dei contratti con i consulenti.
* Ricerca di nuovi fornitori e consulenti.
* Preventivazione e consuntivazione dei costi.
* Inserimento degli ordini, delle anagrafiche dei fornitori e dei listini di acquisto nel sistema gestionale Ad Hoc di Zucchetti.
* Collaborazione con la funzione di amministrazione e contabilità ai fini della corretta imputazione dei costi in contabilità analitica.
* Coordinamento delle operazioni quotidiane per garantire efficienza e qualità.
* Analizzare i processi operativi e proporre miglioramenti.
* Collaborare con i diversi reparti per ottimizzare le risorse ed i flussi di lavoro.
Le principali caratteristiche del profilo ricercato sono le seguenti:
* Capacità di negoziazione.
* Esperienza pregressa in analoga mansione.
* Dimestichezza con l'utilizzo di Excel per la creazione di reportistica ad hoc.
* Dimestichezza con l'utilizzo di gestionali aziendali (Zucchetti, SAP, o altro).
* Ottimo standing, empatia, doti comunicative, spiccata attitudine ai rapporti interpersonali.
* Capacità analitica e critica.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Residenza in zona di lavoro o zone limitrofe.
La retribuzione e l'inquadramento contrattuale saranno commisurati alle competenze e alle esperienze professionali maturate dal candidato.
Sede di lavoro: Tradate (VA) - Modalità di lavoro: in sede (no Ibrida)
#J-18808-Ljbffr