ARAG S.r.l. sviluppa, produce e fornisce componenti e sistemi per irrorazione, diserbo e protezione delle colture, destinati al settore dell'agricoltura di precisione.
I valori fondamentali
* Ricerca
* Innovazione tecnologica
* Sostenibilità
* Fattore umano
Questi sono i valori che rendono ARAG uno dei principali player mondiali del settore.
Le soluzioni ARAG
Sono oggi parte fondamentale della strategia di gestione agricola che prevede l'elaborazione di dati al fine di migliorare produttività, sostenibilità e l'efficienza nell'uso delle risorse.
La nostra Divisione Operations
Per la nostra Divisione Operations siamo alla ricerca di un Responsabile Industrializzazione.
Descrizione del ruolo
La figura ricercata si occuperà di definire i diversi aspetti del progetto di industrializzazione da sviluppare (obiettivi, fasi e modalità di attuazione, tempistiche, costi, modalità e parametri di validazione).
Assicurare il coordinamento e l'integrazione delle attività svolte internamente con quelle svolte presso i fornitori esterni al fine di mantenere un costante ed efficiente controllo dei progetti in tutte le loro fasi.
Coordinare le fasi di validazione globale (produttività, qualità, sicurezza) delle attrezzature.
Interfaccia con i fornitori esterni coinvolti nelle varie attività di progetto, al fine di garantire il rispetto di modalità e tempistiche stabilite.
Compiti specifici
* Convoca e coordina il team di lavoro all'interno delle riunioni d'industrializzazione, di concerto con le altre funzioni aziendali per valutare e definire la modalità di produzione e collaudo di un nuovo prodotto, evidenziando le criticità, definendo i cicli di lavorazione standard, la documentazione e le attrezzature di supporto alla produzione e al collaudo.
* Svolge attività di progettazione interna e sviluppo di progetti relativi ad attrezzature di assemblaggio, banchi di collaudo e stampi di materiali plastici, occupandosi anche della fase di ricerca di mercato di fornitori, della trattativa contrattuale, delle modalità di pagamento e degli ordini di acquisto.
* Gestisce, le fasi che vanno dalla richiesta alla progettazione, compresa la fase contrattuale, fino all'emissione dell'ordine. Si occupa, altresì, della gestione dei tempi di consegna, sollecitando i fornitori.
* Si occupa dell'analisi dei processi di assemblaggio, verificando in dettaglio il progetto complessivo e le possibili problematiche; studia tutta l'attrezzatura necessaria, analizzando la bozza di realizzo dell'attrezzatura
* Segue la progettazione o la modifica degli stampi presso fornitori esterni, verificando il progetto ed il rispetto del capitolato; firma l'approvazione dello stampo.
* Supervisiona l'attività di sviluppo progetti di attrezzature di assemblaggio, banchi di collaudo e stampi di materie plastiche dei suoi collaboratori, fornendo loro in un apposito database l'ordine di priorità di lavorazione e i dati tecnici raccolti, progettazione e approvazione progetto degli stampi. Verifica lo sviluppo dell'attrezzatura, compresi gli interventi realizzati per la sistemazione definitiva della stessa.
* Si occupa della manutenzione delle attrezzature e delle macchine di assemblaggio.
* Gestisce la realizzazione dei prototipi per quanto concerne la produzione interna
Profilo richiesto
Laurea ad indirizzo meccanico.
Esperienza pregressa presso realtà strutturate nella progettazione ed industrializzazione di macchinari ed attrezzature per la produzione.
Buona conoscenza dei processi di produzione e di tutti i suoi aspetti (meccanici, elettrici, automazione e di stampaggio).
Uso proficuo della suite Microsoft Office, dei software di disegno 2D/3D e di gestione dei progetti.
Capacità di collaborare e comunicare con le parti interessate a tutti i livelli in team multifunzionali.
Buon spirito di squadra.
Spiccate capacità analitiche e di problem solving.
Elevata conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Offerta di lavoro
Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza, competenze e capacità del/la candidato/a.