Descrizione azienda
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l'ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Focus su industrie
* Food & Beverage
* Grande Distribuzione Organizzata
Con un focus speciale sull'industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Nostro approccio
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
Caratteristiche aziendali
* Fatturato oltre 344 milioni
* Organico di 800 dipendenti
* 9 branch nel mondo
* Parte del Gruppo Krones
Posizione all'interno dell'azienda
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Logistico e riporterà direttamente al Logistics Manager.
Compiti principali
1. Attività di supervisione e coordinamento delle spedizioni
2. Verifica degli aspetti commerciali e finanziari legati ai contratti in essere con le società fornitrici
3. Contatto con spedizionieri
4. Coordinamento con la produzione
5. Relazioni con il cliente e il commerciale di riferimento in relazione alla gestione delle consegne
6. Monitoraggio tempi di consegna
7. Predisposizione della documentazione di corredo ai trasporti prevista dalle normative di legge in vigore nei paesi di riferimento
Requisiti
* 5+ anni di esperienza nel ruolo
* Conoscenza delle tariffe doganali e delle potenziali sanzioni economiche
* Conoscenza dei vari metodi di trasporto (marittimo, aereo e terrestre) e le relative implicazioni in termini di costi, tempi di consegna e rischi
* Stima e rindicontazione BDG/Forcast per imballi e trasporti
* Conoscenza delle normative e dei regolamenti internazionali: Commercial Negotiation, Import - Export rules, Incoterms Knowledge, Knowledge of inventory movements and their management and accounting impact
* Pacchetto Office, SAP, Vendor Rating
* Inglese
Benefici
* Orario flessibile
* Possibilità di lavorare in modalità ibrida
* Ristorante aziendale
* Convenzioni con diverse strutture del territorio