Profilo ricercato: Project Manager
Per Tecno Project Industriale, Azienda specializzata nella progettazione, produzione e installazione di impianti recupero e produzione CO2, Upgrading Biogas e Liquefazione Biometano, ricerchiamo un Project Manager.
Attività:
La persona prescelta sarà incaricata del coordinamento di più commesse, presidiandone le tempistiche di avanzamento, il rispetto della marginalità con cui l'ordine è stato acquisito, l'adempimento dei requisiti contrattuali, dello scopo di fornitura e del livello qualitativo atteso. Internamente, la persona si interfaccerà con i diversi attori della commessa, rappresentando al contempo il main contact point nei confronti del cliente.
In particolare, la persona dovrà:
1. Garantire che la pianificazione complessiva delle commesse ed il loro avanzamento siano in accordo ai contenuti del contratto definito con il cliente, policy e standard aziendali;
2. Garantire l’avanzamento della commessa, in tutte le sue fasi, in accordo con Ufficio Tecnico, Operations, Ufficio Acquisti, Qualità e Planning and Control, al fine di monitorare il rispetto dei tempi concordati, dei costi definiti e della qualità prevista;
3. Verificare in fase di risk analysis gli aspetti critici della commessa/progetto e coordinarsi con i responsabili delle funzioni, al fine di identificare e concordare le migliori modalità di contenimento, da includere nella pianificazione complessiva di commessa;
4. Garantire l’effettiva esecuzione dei meeting di commessa: apertura commessa, avanzamento e chiusura secondo le policy e gli standard aziendali.
Requisiti:
Il candidato ideale è laureato in Ingegneria e ha maturato esperienza di almeno 2 in ruolo analogo o in Ufficio Tecnico; ha conoscenze approfondite in ambito Project Management. Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore impiantistico.
Si richiedono inoltre conoscenze tecniche di base rispetto al processo e impiantistica, ottime competenze analitiche, per l'aggiornamento e il monitoraggio del budget di commessa. Completano il profilo competenze di problem solving, unitamente a competenze comunicative e negoziali funzionali alla trattativa con il cliente, time management, gestione stakeholders, orientamento al risultato.
È richiesta la disponibilità a brevi trasferte internazionali, per l'incontro con il cliente nelle varie fasi di avanzamento commessa.