Tra brand e comunicazione, sarai parte attiva del team lavorando direttamente sulla definizione della strategia di progetto e sulla parte esecutiva del tutto. Sarai chiamato a interpretare bisogni e visione del cliente, trasformandola in una comunicazione coinvolgente e lavorando a stretto contatto con Designer e Adv Specialist.
Cosa Offriamo
Cerchiamo di lavorare con persone che condividono la nostra filosofia, mettendo a disposizione un ambiente positivo e orizzontale che permette stimoli e crescita. In particolare:
* Contratto di assunzione e RAL commisurata all’esperienza
* Uno spazio di lavoro moderno ed accogliente, dove stare bene e condividere tempo con le persone.
* SmartWorking
* MacBook Apple in dotazione e smartphone aziendale.
* Welcome Kit di benvenuto
* Percorso di onboarding con figure di mentoring dedicate.
* Percorso di formazione dedicato, suddiviso tra affiancamento / corsi / FOJ con budget fornito dall’azienda
* Sistema di welfare aziendale
* Team verticali con cui confrontarsi e crescere
* MeetUp periodici e progetti di R&D interna
* Qualche birretta insieme che non guasta mai
Mansioni
* Pensare e progettare strategia social media per brand clienti, definendo piattaforme target e modalità di comunicazione da adottare
* Monitorare i KPI dell’attività, gestire la reportistica verso il cliente ed adottare un approccio consulenziale di miglioramento continuo
* Pianificare i contenuti mensili ove necessario, monitorandone l’andamento
* Supportare i clienti nella crescita professionale interna, verificando le strategie da loro adottate e monitorando periodicamente i KPI
* Seguire la crescita di persone junior (interne ed esterne all’azienda), sia nella conoscenza delle piattaforme sia nella visione strategica
Competenze
* Esperienza di almeno 2 anni come social media manager (o posizione simile) presso un’agenzia digital
* Conoscenza delle modalità di utilizzo per le principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Linkedin in primis)
* Conoscenza delle dinamiche dello storytelling aziendale e della comunicazione corporate
* Passione per il mondo digital, curiosità e continuo aggiornamento su trend e tendenze che caratterizzano la comunicazione online
* Conoscenza base di tool quali Canva e/o suite Adobe, per la gestione e personalizzazione di contenuti grafici ove necessario
* Conoscenza delle dinamiche per la pubblicità in rete, sistemi PPC su social media e relative strategie.
* Inglese Liv. B2 o superiore
Consideriamo la diversità una risorsa da salvaguardare e valorizzare sia in azienda, sia in tutte le relazioni con gli stakeholder esterni, tra cui fornitori, partner commerciali e dipendenti. Favoriamo l’inclusione a sostegno dell’engagement interno e dell’innovazione aziendale e promuoviamo numerose iniziative volte all’inclusione. Facciamo in modo che l’equità salariale a parità di ruolo sia parte integrante del nostro approccio e ci impegniamo a migliorare continuamente la capacità di integrare la prospettiva femminile nei diversi processi e ambiti aziendali.
#J-18808-Ljbffr