ATTIVITÀ
Il candidato sarà inserito nell’area operativa della Business Unit Nord EST e in qualità di Project Manager sarà responsabile del coordinamento di una o più commesse di Lavori, sia in ambito edile che impiantistico, dalla pianificazione alla gestione del cantiere, intraprendendo azioni strategiche e operative che portino alla realizzazione dei lavori nel rispetto dei tempi e dei costi.
Le principali attività del Project Manager comprendono:
1. Verifica e controllo delle tempistiche di realizzazione dei lavori nel rispetto del cronoprogramma delle fasi del progetto e del cantiere;
2. Gestione e coordinamento dei fornitori e subappaltatori, gestione degli ordini di acquisto e di vendita;
3. Pianificazione e gestione delle attività di cantiere e di approvvigionamento forniture;
4. Produzione di report di stato di avanzamento dei lavori con costante monitoraggio del cantiere;
5. Contabilità di cantiere (SAL);
6. Controllo della documentazione di fine lavori.
ESPERIENZE E CONOSCENZE
7. Diploma tecnico o Laurea in ingegneria
8. Conoscenza approfondita delle fasi di progetto;
9. Conoscenza delle tecniche di gestione degli acquisti e delle trattative con i fornitori;
10. Esperienza nelle attività di verifica di SAL attivi e passivi;
11. Esperienza nella gestione del cantiere, stesura di budget di opere edili e impiantistiche e di cronoprogrammi e nel coordinamento di professionisti, subappaltatori e fornitori;
12. Conoscenza di Autocad.
CAPACITÀ
13. Capacità di pianificazione e gestione;
14. Doti relazionali e di negoziazione;
15. Dinamicità e proattività;
16. Attitudine al team working e al problem solving;
17. Autonomia operativa e senso di responsabilità;
18. Orientamento ai risultati.