Siamo alla ricerca di un Addetto al supporto hardware e software se PC client per unirsi al nostro team. La risorsa si occuperà di gestire presso il cliente le richieste di assistenza tecnica degli utenti via telefono, email e ticketing system, sia da remoto che in locale.
Le principali attività includeranno:
* Gestione delle richieste di assistenza tecnica degli utenti.
* Documentazione delle attività e delle soluzioni adottate.
* Partecipazione alle fasi iniziali dei progetti.
* Configurazione primo accesso utenti.
* Configurazione postazione di lavoro fisica.
* Risoluzione problemi di troubleshooting.
* Creazione postazioni Windows con installazione personalizzata dal clente.
* Disponibilità a orari di lavoro flessibili.
Il candidato ideale possiede:
* Esperienza in ambito helpdesk di 1° e 2° livello, con capacità di instaurare un rapporto umano con l'utente.
* Abilità di comunicazione e di lavoro di squadra.
* Conoscenza dell’inglese informatico.
* Ottima conoscenza dei BIOS dei maggiori marchi informatici.
* Conoscenza delle principali marche di stampanti locali e di rete per supporto tecnico (es:
sostituzione toner, pezzi di ricambio, riparazioni hardware e software).
* Abilità di problem solving autonomo.
* Ottima conoscenza dei sistemi Microsoft.
* Conoscenza delle applicazioni Microsoft Office e dei software di produttività.
* Conoscenza e gestione di sistemi per video call (es. Cisco, Webex) e supporto agli utenti per relativa attività.
* Supporto al deployment delle attività in autonomia.
* Conoscenza e gestione autonoma di utenti in Active Directory (creazione utenze, creazione e-mail, ecc.).
* Conoscenza dell’hardware e della sua composizione per assemblaggio macchine in autonomia e relativi cambi di configurazione o riparazioni.
Se sei una persona dinamica, con una forte passione per la tecnologia e desideri lavorare in un ambiente stimolante, inviaci il tuo CV!