Morellato Group Padova, Italy Morellato Group è una realtà in continua crescita sul mercato internazionale, leader nella produzione e distribuzione wholesale e retail di gioielli e orologi. Racchiude oggi un importante portfolio con 21 marchi di gioielleria e orologeria, distribuiti in 50 Paesi nel mondo attraverso 5 filiali basate nei mercati strategici di: Europa, Far East e Middle East. Il network distributivo conta anche un'importante piattaforma omnichannel, che integra 650 negozi diretti (tra Italia, Germania e Francia) con il canale e-commerce, per un’integrazione completa della filiera che arriva al cliente finale. Per il nostro Headquarter siamo alla ricerca di una risorsa da inserire con il ruolo di: Consolidation Subsidiaries Manager. La risorsa, a riporto dell’Head of Accounting Manager, sarà il punto di riferimento per le filiali nella predisposizione e analisi dei Reporting Package periodici, e responsabile della predisposizione del Bilancio Consolidato di Gruppo. Parteciperà attivamente ai progetti cross volti all’armonizzazione e ottimizzazione dei processi interni della contabilità nelle filiali di gruppo. In dettaglio, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: Analisi dei reporting package delle società controllate estere; Attività di chiusura delle filiali (trimestrale): verifica della completezza ed adeguatezza della contabilità e del corretto reporting finanziario, riconciliazione dei conti e dei saldi patrimoniali, controlli contabili e scritture di assestamento mensili per la predisposizione del reporting periodico; Predisposizione delle scritture di pre-consolidato e consolidato; Verifica dei saldi consolidati e supporto alla predisposizione del fascicolo di bilancio consolidato; Supporto nella gestione della documentazione per le attività di revisione contabile sia a livello consolidato che a livello di filiali estere; Supporto all’attività di predisposizione degli impairment test di gruppo e alle attività di Transfer Price; Partecipazione attiva alle operazioni straordinarie del gruppo con impatto a bilancio consolidato; Partecipazione attiva all’attività di analisi e ottimizzazione dei processi interni della contabilità, garantendo la corretta implementazione di procedure, l’ottimizzazione dei processi, l’implementazione di best practices in ambito finance e accounting a livello Gruppo. Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti: Percorso di studi in ambito economico; Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, maturata all’interno di realtà strutturate, o esperienza di almeno 8 anni in società di revisione; Conoscenza dei principi contabili OIC e IFRS; La conoscenza del gestionale SAP e del tool reporting Tagetik costituiscono un plus (non essenziale); Buona conoscenza della lingua inglese; Propensione al lavoro in team, precisione e buone capacità relazionali completano il profilo. J-18808-Ljbffr