Descrizione del Lavoro
Potenziamo il Dipartimento Tecnico con un/una Profilo per la Gestione di Post Vendita
Siamo alla ricerca di un candidato qualificato per ricoprire il ruolo di Post Vendita e Assistenza Tecnica presso la nostra azienda strutturata in Emilia-Romagna.
Compiti Principali:
* Gestire efficientemente e tempestivamente le richieste telefoniche di assistenza tecnica post vendita sui macchinari dei clienti, pianificando attività di risoluzione guasti;
* Organizzare e monitorare attività d'installazione, avviamento e assistenza tecnica della macchina, nonché attività di formazione del cliente;
* Gestire e pianificare un piano di manutenzione adeguato per migliorare l'efficienza produttiva e coordinare attività di supporto tecnico;
* Monitorare i macchinari installati con relativo reporting;
* Collaborare nella predisposizione delle offerte sui ricambi e assistenza tecnica;
* In caso di necessità, gestire anche interventi di assistenza tecnica, collaudo e training agli operatori presso la sede dei clienti;
* Interfacciarsi direttamente con il reparto Customer Service, Assistenza Tecnica e post vendita e con i clienti a livello nazionale ed internazionale.
Requisiti:
* Formazione ad indirizzo tecnico;
* Esperienza di 3-5 anni nelle attività di post-vendita, nell'installazione e avviamento di macchinari e nella gestione di interventi tecnici, principalmente di natura elettrico/elettronica su macchinari industriali;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (è gradita la conoscenza di una seconda lingua);
* Completano il profilo l'attitudine al lavoro di gruppo, la capacità organizzativa, l'autonomia e la proattività nella risoluzione di problemi;
* Disponibilità ad effettuare trasferte sia in Italia che all'estero, per un massimo di 20/30 giorni su base annua.
Tipo di Contratto:
Si offre inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato.
Sede di Lavoro:
Formigine.
Nota:
I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy sul nostro sito web.