Siamo a supporto di un'importante azienda impiegata a livello interazionale nel settore dell'automazione industriale, per la ricerca di una figura di Electrical Engineer.
Il candidato costituirà il ponte di collegamento tra la progettazione meccanica e quella di automazione, gestendo la comunicazione delle specifiche di funzionamento degli impianti tra i due dipartimenti di ingegneria e assicurando la sicurezza delle macchine in collaborazione con il Product Safety Certification Specialist.
Responsabilità:
* Coordinare la comunicazione tra i teams di ingegneria meccanica e di automazione in merito alle specifiche funzionali delle macchine e alla scelta della componentistica elettronica più adeguata ad ogni progetto.
* Verificare e validare le motor lists prodotte dalla progettazione meccanica prima del rilascio, coordinandosi con l'automation engineering.
* Redigere le specifiche di base e dettagliate necessarie per lo sviluppo degli schemi elettrici.
* Assicurare il rispetto delle normative tecniche cogenti relative alla sicurezza macchine coordinandosi con i teams di ingegneria, produzione e messa in servizio.
* Coordinarsi con il Product Safety Certification Specialist assicurando un'organica integrazione tra i diversi teams di progettazione in merito alla Sicurezza Macchine.
* Eseguire le analisi della sicurezza sulle nuove macchine o su macchine modificate, identificando i rischi potenziali, le funzioni di sicurezza necessarie per il loro abbattimento e i rischi residui.
* Identificare e proporre nuove soluzioni tecniche in materia di Sicurezza Macchine.
* Supportare il responsabile collaudi durante le fasi di test e gestire il processo di miglioramento legato ad eventuali modifiche progettuali.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria:
Full Time
Mezzo di trasporto:
Auto
Osservazioni:Requisiti:
* Laurea o diploma in ambito elettrico, elettronico o automazione.
* Almeno 5 anni di esperienza in attività di progettazione elettrica.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Disponibilità a brevi trasferte sia in Italia che all'estero.
Soft Skills:
* Iniziativa e autonomia.
* Team working.
* Organizzazione e pianificazione.
* Analisi e Problem solving.
* Orientamento al risultato.
#J-18808-Ljbffr