Chi siamo
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 7.500 dipendenti, abbiamo aperto la prima sede italiana a Milano e stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: Ambizione, Sorriso, Dinamismo, Voglia di mettersi in gioco, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
I tuoi compiti:
* Garantire la consegna dei progetti nei tempi e nei costi previsti, rispettando il perimetro concordato.
* Gestire le richieste di materiali nel sistema ERP, coordinandosi con la produzione.
* Supervisionare il trasferimento del budget e organizzare le attività di pre-kick-off e kick-off del progetto.
* Interfacciarsi con gli stakeholder interni, definendo il cronoprogramma, il piano di gestione dei rischi e il monitoraggio delle milestone.
* Monitorare e gestire eventuali variazioni richieste dal cliente, garantendo l'allineamento tra le parti.
* Verificare il rispetto delle scadenze di progetto, segnalando eventuali ritardi e adottando azioni correttive.
* Elaborare e aggiornare il piano di progetto, tracciando progressi e adattando il lavoro in base alle necessità.
* Coordinare le attività dei diversi dipartimenti coinvolti, ottimizzando le risorse disponibili.
* Monitorare i costi e implementare strategie di mitigazione del rischio.
* Gestire le relazioni con il cliente, comunicando in modo efficace su tutti gli aspetti del progetto.
* Organizzare e coordinare le visite di ispezione da parte dei clienti.
* Supervisionare il processo di spedizione e fatturazione.
* Preparare report periodici sullo stato del progetto (progress report) e partecipare a trasferte per incontri con clienti, attività di kick-off, costruzione e commissioning.
Requisiti:
* Laurea triennale o magistrale in Ingegneria (preferibilmente gestionale, meccanica o industriale).
* Esperienza di almeno 2 anni nella gestione di progetti industriali.
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
* Buona padronanza nell'uso del PC e dei sistemi MRP/ERP (SAP rappresenta un plus).
* Competenze gestionali e leadership per la gestione di team e stakeholder.
* Eccellenti capacità organizzative, attenzione ai dettagli e multitasking.
* Capacità di negoziazione e gestione delle relazioni con clienti e stakeholder.
* Esperienza nella risoluzione di situazioni di conflitto e nella gestione delle attività di coordinamento.
* Flessibilità, autonomia e attitudine al lavoro di squadra.
Cosa offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato;
* Strumenti di formazione sia per le hard che soft skill;
* Follow-up costanti con il team HR e con il proprio Business Manager;
* Un piano di crescita professionale in un ambiente dinamico e stimolante.
Il mondo ha bisogno di te
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.