Brelco nasce nel 1983 come distributore di componenti elettronici; negli anni si evolve specializzandosi nel settore della visualizzazione e grazie alle partnership con importanti produttori internazionali di display, T/P, SOM ed SBC, oggi è punto di riferimento di mercato per soluzioni HMI (Human Machine Interface). Grazie all’esperienza maturata in 40 anni di storia, Brelco offre un supporto a tutto tondo dalla fase di design-in, scelta dei componenti, ingegnerizzazione delle soluzioni e assistenza post-vendita.
* Località: MONZA BRIANZA
* Area Funzionale: Tecnici / Ingegneri / Project management
* Tipologia: Offerta di lavoro
* Contratto: Assunzione a tempo indeterminato
* Settore: Elettronica - Elettrotecnica - Consulenza
Descrizione proposta:
Brelco Srl, società operante nel settore elettronico da più di 41 anni, cerca una figura professionale da inserire in qualità di Application Engineer.
Di seguito elenchiamo le competenze/esperienze desiderate:
* Il candidato ideale è diplomato/ laureato in elettronica o informatica
* Ha un'ottima conoscenza dell'inglese tecnico e colloquiale; scritto e parlato
* Ha buona competenza tecnica maturata in aziende operanti nella produzione, distribuzione di componenti elettronici; una pregressa esperienza nel ruolo di application engineer costituisce un plus
* Requisito preferenziale è l'esperienza pregressa nello sviluppo di apparecchiature industriali preferibilmente con impiego di display, componenti complementari e schede SOM e SBC per applicazioni embedded su piattaforme ARM con sistemi operativi Compact (Linux, Microsoft...)
* Ha capacità di analisi dei requisiti di progetto e di traduzione in specifiche tecniche da proporre ai committenti
* Ha una buona predisposizione ai rapporti interpersonali e capacità di lavorare sia in autonomia che in team
* Possiede ottime capacità organizzative e spiccata capacità di problem-solving
* É dotato di forte motivazione e determinazione all'ottenimento dei risultati
* Utilizza agevolmente la suite Office, i principali applicativi informatici, strumenti e piattaforme per lo sviluppo di soluzioni embedded;
* Disponibilità a trasferte in Italia ed all'estero per visite clienti o per eventi/fiere di settore
La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico commerciale e supporterà il team nelle seguenti attività:
* Supporto tecnico al team commerciale aziendale sia su progetti già acquisiti che di nuovo sviluppo
* Supporto alla clientela nella fase di proposta delle soluzioni, in quella successiva di test, validazione e assistenza post-vendita interagendo con reparti H/W e S/W delle aziende clienti
* Collaborazione con le aziende partner (fornitori) nelle fasi di sviluppo delle applicazioni del cliente e per la soluzione di eventuali problematiche post-vendita
* Mantenimento di un costante ed approfondito livello di aggiornamento sugli sviluppi dei prodotti tipici dell'attività aziendale suggerendo l'acquisizione di eventuali nuove linee di prodotto con buone prospettive di sviluppo sul mercato
* Eventuale sviluppo di piccoli progetti integrando componenti gestiti dall'azienda quali SOM con OS Linux, Free RTOS e display
* La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio tecnico commerciale nella sede aziendale di Biassono (MB) con contratto full time a tempo indeterminato.
* Compenso e inquadramento nel CCNL commercio e fringe benefit verranno definiti a seguito dei colloqui conoscitivi
Per candidarsi inviare CV rispondendo al presente annuncio.
#J-18808-Ljbffr