- Esperienza pregressa di almeno 3/4 anni in ruoli affini; - Preferibile provenienza dal settore beverage o dal settore food; - Ottima conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza degli strumenti di comunicazione; - Pacchetto Office (in particolare Excel); - Conoscenza dei Social Media; Principali responsabilità: Il candidato scelto, previo percorso di formazione: Gestisce il portfolio della categoria assegnata sia in termini strategici che in termini operativi; Analizza la concorrenza e i trend di mercato; Predispone, gestisce e monitora l’esecuzione dei piani marketing dei brand affidati; Collabora con il dipartimento comunicazione affinché ci sia il corretto posizionamento e le corrette azioni sul brand gestito in tutti i canali; Valuta campagne di marketing integrate (online e offline) per promuovere il brand e i suoi prodotti; Conduce ricerche di mercato per identificare le tendenze del settore, le preferenze dei consumatori e le attività dei concorrenti; Gestisce il budget del brand marketing, monitorando le spese e valutando il ritorno sugli investimenti delle attività promozionali; Lavora a stretto contatto con il dipartimento vendite per garantire il successo delle iniziative di brand; Gestisce le relazioni con i fornitori di servizi di marketing e altre parti interessate esterne; Prepara report periodici sulle attività di branding e marketing, fornendo insight e raccomandazioni basate sui dati raccolti. Si offre inserimento diretto in azienda e retribuzione allineata alle competenze. CCNL commercio, 14 mensilità. OnestiGroup S.p.A. è un'azienda specializzata nella distribuzione di bevande, nata nel 1986. Nel corso degli anni ha conosciuto una crescita progressiva e costante. Attualmente dispone di un magazzino di oltre 7.000 mq, ad elevatissima capacità di stoccaggio, completamente informatizzato e in ampliamento, che ospita più di 1.800 referenze a listino tra spirits, vini, champagne, birre e soft drink. Dal 2006 l'azienda ha iniziato un percorso di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di marchi nel settore beverage, con un attuale portafoglio di oltre 30 brand. Oggi OnestiGroup può contare su una rete vendita di oltre 50 agenti distribuiti in tutto il territorio italiano al servizio di oltre 2000 clienti serviti. - La consegna rapida e sicura, l'elevata informatizzazione e la costante ricerca di ottimizzazione dei processi consentono a OnestiGroup di offrire al Cliente un servizio sartoriale, realmente trasparente e competente, che la rendono da tanti anni azienda leader della distribuzione beverage in Italia e punto di riferimento del settore. J-18808-Ljbffr