Company Profile
Il nostro cliente è una azienda operante nel settore metalmeccanico specializzata nella progettazione e fornitura di impianti elettrochimici per la produzione di idrogeno verde, cloro e soda caustica. Con oltre 20 anni di esperienza, l'azienda offre soluzioni di nuova costruzione e di assistenza in molte regioni del mondo.
Per l’implementazione di una delle loro business unit, ricerchiamo un profilo per il ruolo di Project Engineering Manager.
Responsabilities
In particolare, si occuperàdi:
Direzione di un team di ingegneri, assicurando il successo nella realizzazione dei progetti, rispettando il budget e i tempi stabiliti.
Assicurare un’efficace comunicazione e collaborazione all’interno del team di ingegneria del progetto.
Coordinare le attività ingegneristiche per garantire il rispetto dei tempi, del budget e della qualità.
Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza (HSE) e delle regolamentazioni locali.
Collaborare con il Director of Engineering per garantire la qualità e l'integrità del progetto.
Pianificare e gestire riunioni e reportistica tecnica.
Supervisionare l'utilizzo degli strumenti di ingegneria e dei flussi di trasferimento dati.
Supportare la valutazione e la gestione dei rischi tecnici del progetto.
Fornire supporto tecnico nelle fasi di costruzione e messa in servizio dell'impianto.
Collaborare con il Project Manager per sviluppare e adattare il concept di esecuzione del progetto.
Definire la documentazione tecnica del progetto, garantendo la conformità ai requisiti contrattuali.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Meccanica o Chimica o percorsi accademici equivalenti.
Esperienza di 7/10 anni nel settore metalmeccanico, preferibilmente nella produzione di macchinari industriali e in ruoli di ingegneria di progetto e gestione.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo una spiccata attitudine al lavoro in team, problem solving, buone capacità comunicative, relazionali e capacità di analisi.
Luogo di lavoro
Milano Est
Le ricerchesono volte a candidati di entrambi i sessi, legge903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione dellacandidatura. Il trattamento di questi eventualidati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato