Il team D&I Hub di Adecco sta cercando * Addetti al Customer Service nel settore della Stampa per conto di importante azienda cliente sita in Segrate (Mi).
La selezione è dedicata a persone con il requisito di categoria protetta, come da legge 68/99.
La risorsa è responsabile dell'avanzamento degli ordini e della relativa tempistica, in particolare:
riceve l'ordine del cliente direttamente e inserisce nel gestionale sia la scheda tecnica che quella commerciale;
crea un progetto nel sistema informatico nel caso di prodotti nuovi;
mantiene aggiornato l'archivio storico del cliente;
assicura il corretto flusso delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione dell'ordine da e per i reparti, da e per i clienti, da e per alcuni fornitori;
verifica gli arrivi dei files dei clienti e di tutte le informazioni necessarie per l'esecuzione del lavoro;
in collaborazione con la Programmazione, verifica la congruità tra le date di consegna richieste dal cliente e la disponibilità in produzione;
assicura il controllo delle caratteristiche tecniche degli ordini, in relazione agli accordi contrattuali, e discute con il commerciale di riferimento l'applicazione di extra costi per eventuali discrepanze;
segnala ai responsabili dei reparti produttivi potenziali criticità delle commesse.
È il referente dei clienti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolare:
in coordinamento con la funzione di Servizio Tecnico, risponde a eventuali richieste avanzate dai clienti stessi;
propone soluzioni innovative atte ad aumentare il grado di soddisfazione dei clienti e/o permettere l'acquisizione di nuove tipologie di prodotto.
Gestisce il cliente durante la presenza dello stesso in stabilimento.
Responsabilità:
Si occupa dell'individuazione e dell'analisi delle aspettative di qualità dei clienti gestiti, suggerendo, in collaborazione con la funzione Qualità, possibili soluzioni e procedure da attuare.
Supporta la funzione Qualità nella verifica di eventuali contestazioni.
Riceve da parte dei clienti eventuali segnalazioni di non conformità, di ritardi, di esigenze tecniche e/o commerciali e li smista ai vari preposti.
REQUISITI RICHIESTI
Diploma/ Laurea o titoli equipollenti
Ottima conoscenza della lingua inglese
Preferibile esperienza anche minima nella gestione dei clienti
LA NOSTRA OFFERTA
Si offre contratto Full Time inserimento diretto con azienda cliente, Ral commisurata al profilo professionale, ticket
Sede di lavoro Segrate raggiungibile con i mezzi pubblici
Data inizio prevista: 30/03/2025
Categoria Professionale: Call Center / Customer Care
Città: Segrate (Milano)
Esperienza lavorativa:
* Operatore customer service multicanale (sms, web meeting, telefono, mail)
Istruzione:
* Diploma / Accademia
* Laurea Magistrale
* Laurea Triennale
Conoscenze linguistiche:
* Inglese - Livello Ottimo
Disponibilità oraria:
* Full Time
Benefit previsti: Buoni pasto
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). by helplavoro.it