Responsabilità
- Pianificare, organizzare e supervisionare le attività quotidiane dei punti di ristorazione dell'hotel (ristoranti, bar, room service, catering per eventi).
- Coordinare e formare il team F&B, garantendo un servizio impeccabile e un alto livello di professionalità.
- Gestire il budget del dipartimento, monitorando i costi e ottimizzando le risorse per migliorare i margini di profitto.
- Curare la selezione dei fornitori e gestire gli ordini e il controllo qualità delle materie prime.
- Collaborare con lo chef e il team di cucina per lo sviluppo dei menu e l'implementazione di nuovi concept gastronomici in linea con le tendenze e le aspettative degli ospiti.
- Assicurare il rispetto delle normative igienico-sanitarie e degli standard di sicurezza alimentare.
- Monitorare la soddisfazione degli ospiti, raccogliendo feedback e apportando miglioramenti continui al servizio.
Requisiti Minimi
- Laurea o diploma in ambito alberghiero o similare.
- Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli simili in hotel a quattro o cinque stelle.
- Ottima conoscenza delle normative HACCP e delle pratiche di sicurezza alimentare.
- Capacità di leadership, organizzazione e gestione delle risorse.
- Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese; la conoscenza di una terza lingua è considerata un plus.
- Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e orientamento al cliente.
Ottima opportunità di carriera.
Il Food & Beverage Manager è responsabile della gestione di tutti i servizi di ristorazione dell'hotel, garantendo un'esperienza di alta qualità per gli ospiti, nel rispetto degli standard. La figura si occuperà della supervisione del personale, della gestione operativa di ristoranti, bar e servizi di banqueting, dell'ottimizzazione dei costi e dell'incremento della soddisfazione del cliente.
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