Adecco Italia spa ricerca per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico un/una:
IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI
Sarai responsabile degli approvvigionamenti di beni e servizi per specifiche categorie di prodotti, con l'obiettivo di ottimizzare i costi, i flussi finanziari e i livelli di scorta.
Il tuo ruolo includerà:
1. La gestione degli ordini di materie prime e semilavorati.
2. L'emissione degli ordini, la pianificazione delle date di consegna in base alle esigenze di produzione.
3. Scouting fornitori e relativa analisi e negoziazione delle offerte.
4. L'inserimento dei listini e delle conferme d'ordine.
5. Gestione delle anagrafiche dei fornitori e dei livelli di scorta.
6. La verifica del rispetto dei termini concordati e la gestione delle informazioni tra i reparti interni e i fornitori.
7. Gestire i trasporti in entrata.
8. Redigere report sulle attività svolte e sugli indicatori di performance.
Requisiti:
1. Laurea in Economia Aziendale, Ingegneria Gestionale o Giurisprudenza.
2. Esperienza di almeno 3 anni come buyer nel settore metalmeccanico, automotive, aerospaziale o medicale.
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office e dell'inglese; la conoscenza di altre lingue come lo spagnolo, il francese e il tedesco sarà considerata un vantaggio.
4. Attitudine al lavoro di squadra, capacità di risolvere problemi e di gestire relazioni interne ed esterne con i fornitori sono considerati requisiti fondamentali.
5. La flessibilità e la capacità di definire autonomamente le priorità sono altrettanto importanti.
Prevista assunzione diretta a tempo indeterminato.
Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono
Disponibilità oraria:
Full Time
Patente:
B
#J-18808-Ljbffr