Con 90 anni di storia, Menz&Gasser è un’azienda italiana e familiare alla terza generazione, oggi leader nella produzione e nel confezionamento di confetture e marmellate. Grazie a un’offerta ampia e flessibile, e all’utilizzo delle migliori materie prime, siamo presenti nei canali G.D.O., Pasticceria e Ho.Re.Ca, in Italia e in oltre 60 Paesi.
Con due stabilimenti in Italia e uno in Malesia, siamo proiettati verso una crescita non solo nazionale, ma anche internazionale. Rispetto, Onestà, Curiosità e Passione sono i valori che accompagnano il nostro sviluppo che promuoviamo sia all’interno che all’esterno della nostra azienda. Siamo attivamente impegnati nello svolgere un ruolo sociale attivo all’interno della comunità, nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e nel difendere l’ambiente con azioni concrete
La risorsa nello specifico si occuperà di:
- Controllare che la qualità (tipo, codice) delle materie prime sia quella indicata in ricetta.
- Miscelare e cucinare i singoli ingredienti rispettando le quantità, la sequenza, la temperatura e la tecnologia di lavorazione indicate in ricetta per l’alimentazione degli impianti, preceduta dal controllo e registrazione dei parametri indicati nei documenti di specifica.
- Registrare il numero di prodotti effettuati e il consumo effettivo dei materiali.
- Gestire il corretto funzionamento degli impianti seguendo con tempestività eventuali problemi e malfunzionamenti.
- Nel caso riscontrasse delle non conformità con i parametri indicati in ricetta interrompere il processo ed identificare e bloccare la merce non idonea.
- Eseguire i lavaggi intermedi e finali degli impianti previsti dal programma di produzione secondo le procedure previste dall’Assicurazione Qualità.
- Comunicare immediatamente al superiore variazioni alla tecnologia di lavorazione per migliorare la qualità del prodotto o per semplificare lo svolgimento del lavoro.
- Registrare i dati di processo sull’apposita modulistica
Si richiedono:
-diploma di istruzione tecnica (chimico, informatico, agrario, meccanico etc.)
-buona conoscenza dell’utilizzo PLC
-disponibilità al lavoro su 3 turni
Sede di lavoro: Novaledo.
Le offerte di lavoro si rivolgono ad entrambi i sessi (D. Lgs 198/2006).