Descrizione del Lavoro
Siamo alla ricerca di un Specialista PMO all'interno del Dipartimento PMO Corporate per supportare l'implementazione di iniziative di trasformazione del modello operativo di business development.
Attività Principali:
* Identificare iniziative di efficientamento e miglioramento interno, supportando l'individuazione dei relativi abilitatori operativi e organizzativi;
* Gestire progetti di trasformazione cross-funzionali/cross-Business Unit assicurando il rispetto dei tempi e degli standard qualitativi;
* Supportare il Business nei progetti di re-engineering propedeutici alla digitalizzazione (mappatura processo AS IS, definizione processo TO BE, gap analysis, identificazione requisiti per tool);
* Sviluppare, standardizzare e sistematizzare strumenti e metodologie di project management, assicurandone l'aggiornamento in ottica di miglioramento continuo;
* Supportare l'identificazione e l'implementazione di applicativi di project portfolio management per la pianificazione e lo sviluppo di progetti e programmi;
* Garantire l'efficace applicazione degli standard operativi nella gestione dei progetti;
* Creare report, presentazioni e documenti di supporto per la gestione di progetti.
Requisiti Fondamentali:
* Laurea in Ingegneria/Economia;
* Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di progetti e processi aziendali, in realtà strutturate o in azienda di consulenza;
* Conoscenza della lingua inglese (upper-intermediate) e ottime competenze informatiche (particolarmente il pacchetto office).
Condizioni di Lavoro:
* Orario di lavoro: 8:30-17:30 con flessibilità d'entra e d'uscita;
* 1 giorno di smart working alla settimana;
* L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.