Per prestigiosa azienda cliente operante nel settore Aeronautico ed Aerospaziale, ricerchiamo una figura di
Addetto Acquisti
La figura, a diretto riporto del Responsabile Ufficio Acquisti, avrà come principali responsabilità:
Effettuare gli ordini di acquisto e controllare le consegne in modo da assicurare alla pianificazione il rispetto del programma di produzione.
Identificare e valutare eventuali nuovi fornitori, provenienti da Albo Certificato, in base a capacità, qualità, affidabilità e prezzi.
Gestire la negoziazione, la trattativa e la relazione con i fornitori locali, nazionali ed esteri, assicurando costantemente il controllo qualitativo sia delle materie prime che dei prodotti finiti.
Interfacciarsi e collaborare con gli uffici interni per l’identificazione del fabbisogno aziendale.
Monitorare i costi in linea con gli obiettivi finanziari dell’azienda e preparare la reportistica periodica per andamento costi su commessa.
Necessaria esperienza lavorativa nel ruolo di almeno 5/7 anni;
preferibile la provenienza dal mondo industriale su commessa e regolamentato (aerospaziale, medicale, ferroviario, etc.).
Ottime doti relazionali e negoziali, determinazione, capacità di comunicare efficacemente con interlocutori di vario livello sia internamente sia esternamente all'azienda.
Completano il profilo buone capacità di lavorare in team e di relazionarsi con le varie funzioni aziendali, un approccio propositivo alle attività e propensione al problem-solving.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Sarà considerata preferenziale una laurea ad indirizzo economico o ingegneristico.
Sede di lavoro:
circa 15km a nord di Milano.
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
I candidati sono pregati di prendere visione della normativa sulla privacy (dlgs. 196/2003 e Gdpr 679/2016) al seguente indirizzo
//