Sommario del ruolo
La nostra azienda, Bluserena Hotels & Resorts, è una catena di alberghi e resort che si sta espandendo a livello internazionale. Siamo alla ricerca di un Hotel Manager per la stagione estiva 2025, qualcuno con passione e spirito di squadra per offrire un servizio di alta qualità ai nostri ospiti.
Descrizione del ruolo
L'incarico richiesto consiste nella gestione generale della struttura, coinvolgendo:
* Gestire, attrarre e formare il personale in modo da assicurare loro un'esperienza positiva;
* Assicurare l'applicazione degli standard aziendali e delle procedure operative, identificando aree di miglioramento per ottimizzare processi e procedure;
* Rispettare la compliance con le regolamentazioni locali e tutti gli obblighi di legge;
* Affrontare i più elevati livelli di soddisfazione degli ospiti;
* Supportare e coordinare i capi reparto per una gestione efficace del personale e delle attività di competenza;
* Assicurare l'uso efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi prefissati;
* Pianificare, dirigere e coordinare le attività giornaliere del resort, comprese quelle organizzate dall'animazione;
* Partecipare alla vita del resort, mantenendo relazioni attive con gli ospiti;
* Sovrintendere strategie aziendali, politiche finanziarie e piani di sviluppo del resort in base a direttive aziendali ed esigenze del resort;
* Monitorare ed analizzare costantemente i KPIs stabiliti dalla direzione, garantendo un'ottimale gestione dei costi e il rispetto del budget;
* Gestire e monitorare il budget in modo da massimizzare le entrate e posizionare il resort sul mercato in modo competitivo;
* Verificare la contabilità e i risultati economici.
Requisiti
* Indispensabile pregressa e significativa esperienza nel ruolo in Resort di grandi dimensioni;
* Conoscenza approfondita di budgeting e revenue management;
* Dimestichezza nel controllo delle performance e degli indicatori di budget;
* Comprovata esperienza nella gestione del reparto F&B, front office, manutenzione, stock in particolare e di tutti i reparti in riporto alla direzione di struttura;
* Ampia conoscenza della normativa inerente salute, sicurezza e igiene in ambiente di lavoro (focus Hospitality);
* Otte doti relazionali e di people management;
* Orientamento al cliente;
* Dinamismo e flessibilità;
* Spiccate capacità di problem solving;
* Pazienza e resistenza allo stress;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi di posta elettronica;
* Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua straniera costituirà requisito preferenziale).
Informazioni aggiuntive
Inviando la candidatura si dichiara di aver letto l'informativa presente sul sito. I CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.