La figura inserita nel team Service, riporterà al Service Manager e sarà responsabile di analisi dei guasti, riparazioni, manutenzioni programmate, installazioni e formazioni presso clienti, supporto da remoto su apparecchiature elettromedicali e software interfacciati con la apparecchiature. Il candidato ideale è laureato in Ingegneria con specializzazione Biomedica/Elettronica/Informatica. COMPETENZE TECNICHE Conoscenza networking (configurazione di router, firewall, VPN) Conoscenza di sistemi operativi Microsoft Server e client (group policy, backup) Capacità di utilizzare sistemi di assistenza remota (Teamviewer, AnyDesk, Supremo, ecc) Conoscenza di reti wireless (configurazione access point e reti WLAN, protocolli di autenticazione). Conoscenza di base degli standard di comunicazione DICOM e HL7 inglese fluente Completano il profilo e saranno valutate come elementi premianti nella selezione, le seguenti competenze tecniche: esperienza nel settore medicale gestione di domini Active Directory configurazione e gestione di web server IIS eccellente conoscenza protocolli di rete, LAN e WLAN, adeguata per poter analizzare problemi di rete e identificandone le cause e suggerendo le azioni risolutive. Conoscenze di hardware (server, apparati di rete, periferiche, PC) sistemi di virtualizzazione VMWare COMPETENZE RELAZIONALI Orientamento al problem solving; Attitudine al lavoro di team, Precisione e affidabilità; Capacità di ascolto e di relazione Gestione criticità e gestione empatica delle richieste clienti Attività di presales interne o direttamente presso la clientela; Disponibilità a viaggiare per 30% del tempo patente di guida B