La tua nuova azienda
La nostra società è una multinazionale, leader mondiale nelle costruzioni civili, geotecniche e ambientali.
Da oltre cento anni l'azienda si presenta sul mercato come produttrice di strutture di sostegno e supporto tecnico a progettisti, appaltatori e utenti finali. Con un fatturato di oltre 500 milioni di euro, la nostra azienda è cresciuta di oltre + 35% nell'ultimo anno e una previsione di crescita a doppia cifra sul prossimo.
La sede principale è nella provincia di Bologna e conta oltre 70 consociate nel mondo.
Il tuo nuovo ruolo
Per un importante progetto che avrà un ruolo strategico per l'HQ e per tutte le società del gruppo, siamo alla ricerca di un SAP Manager per il roll out di SAP 4HANA.
Il professionista che stiamo cercando verrà inserito in un contesto sfidante e innovativo e avrà il compito di gestione del progetto di migrazione SAP per tutte le società del gruppo. Risponderà gerarchicamente al CIO e avrà un ruolo di coordinamento diretto sugli analisti funzionali della società e indiretto sui consulenti che supportano la company.
Il progetto di integrazione partirà con i moduli Materia Management e Production Planning per poi seguire l'area Financial & Controlling.
La persona che stiamo cercando si occuperà di:
1. gestione del budget;
2. coordinamento delle risorse dirette e indirette, così come della selection delle società che supporteranno dell'azienda;
3. gestione delle tempistiche del progetto Italia ed Estero.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il candidato ideale è un professionista di circa dieci anni di esperienza nel Project Management su ERP complessi. E' fondamentale aver maturato almeno 5 anni su progetti di Roll Out SAP, preferibilmente in contesti internazionali. Avere una conoscenza - seppur ridotta - sui moduli PP ed MM sarà considerato un plus.
Viene richiesta un'ottima conoscenza della lingua inglese per il coordinamento del progetto con i colleghi presso le consociate.