Il nostro cliente è una dinamica azienda leader, a livello internazionale, nel settore della filtrazione di aria e liquidi garantendo ai propri clienti soluzioni complete, grazie a tecnologie innovative e al contempo affidabili.
A fronte di un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature per ricoprire il ruolo di Responsabile dell'area Tecnica.
Il Ruolo
Rispondendo direttamente al DG gestirà un gruppo di circa 15 collaboratori tra progettisti/disegnatori, proposal e tecnici dell'area test.
Il ruolo prevede la supervisione della progettazione, realizzazione e ottimizzazione degli impianti, con l'obiettivo di garantire il rispetto dei tempi, dei costi e della qualità.
Responsabilità principali:
* Coordinare il team tecnico nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni innovative per il filtraggio di aria e acqua.
* Supervisione dei disegnatori e progettisti nell'uso di CAD 2D e 3D, garantendo efficienza e accuratezza.
* Gestire il flusso delle proposte commerciali e delle richieste tecniche, supportando il team proposal.
* Assicurare il corretto svolgimento delle attività nell’area test, garantendo che i dispositivi soddisfino i requisiti di performance e qualità.
* Collaborare con la direzione aziendale per il miglioramento continuo dei processi e delle soluzioni tecniche.
* Monitorare e rispettare i budget e i tempi di consegna, ottimizzando risorse e processi.
Requisiti
* Laurea, anche triennale, in Ingegneria Meccanica; flessibili di fronte a qualificate candidature.
* Esperienza pregressa in coordinamento risorse in area tecnica, in aziende di trattamento acqua o aria, che producano impianti su commessa o oil & Gas.
* Completano il profilo leadership e team building, approccio analitico e problem solving, elevata stress tollerance, gestione della complessità, capacità di far crescere i collaboratori.
#J-18808-Ljbffr