Per realtà operante nel settore metalmeccanico, produttrice di macchinari su commessa, ricerchiamo e selezioniamo un/una:
La risorsa si occuperà della progettazione e dello sviluppo di stampi per materie plastiche, con particolare attenzione al processo di stampaggio a iniezione.
Responsabilità principali:
* Progettazione di stampi per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche, garantendo funzionalità, qualità e ottimizzazione dei costi di produzione.
* Analisi e selezione dei materiali termoplastici, tenendo conto delle loro proprietà e del loro comportamento nel processo produttivo.
* Sviluppo e modellazione 3D di componenti e stampi mediante software CAD.
* Interfaccia con il reparto produttivo per la messa a punto degli stampi e il miglioramento continuo del processo.
* Collaborazione con clienti e fornitori per la definizione delle specifiche tecniche e la risoluzione di eventuali problematiche progettuali.
* Supporto tecnico nella fase di industrializzazione del prodotto.
Desideriamo entrare in contatto con Candidati/e, in possesso di diploma a indirizzo tecnico, che abbiano maturato un’esperienza pluriennale nel ruolo, presso aziende specializzate nella lavorazione di materie plastiche. Ottima conoscenza dello stampaggio a iniezione e dei materiali termoplastici.
Competenza nell’uso di software CAD 3D, preferibilmente PTC Creo.
Indispensabile la conoscenza delle lingue inglese e disponibilità a sporadiche trasferte.
Completano il profilo orientamento al problem-solving, attitudine al lavoro in team, precisione.
Sede di lavoro: Conegliano (TV)
#J-18808-Ljbffr