LGA Human Resources (www.lga-hr.com), società di ricerca & selezione del personale, per azienda multinazionale leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatizzate in ambito industriale e building, Ricerca e Seleziona una/un:
Application Engineer HVAC
L’application engineer HVAC supporterà sia le vendite che le attività di generazione della domanda e le richieste in arrivo per la progettazione di sistemi e applicazioni.
Sarà la risorsa in grado di condurre conversazioni tecniche con clienti e partner con un focus principale sull'applicazione piuttosto che sul prodotto.
Responsabilità:
* Supporto tecnico: Fornire assistenza tecnica al team di vendita e ai clienti, rispondendo a domande tecniche e risolvendo problemi relativi ai prodotti HVAC
* Progettazione di soluzioni: Collaborare con il team di vendita per progettare soluzioni personalizzate che soddisfino le esigenze specifiche dei clienti
* Dimostrazioni di prodotti e soluzioni : Preparare e condurre presentazioni e dimostrazioni dei prodotti HVAC e formazione presso clienti e altri organismi per favorire la generazione della domanda
* Educazione dei clienti: Supportare il team vendite nel formare i clienti sulla vendita delle soluzioni HVAC dell’azienda, dimostrando come le stesse possono contribuire a raggiungere obiettivi di miglioramento efficienza energetica
* Supporto alle vendite: Assistere nelle iniziative di vendita, aiutando a generare domanda presso distributori e integratori di sistemi
* Aggiornamenti e miglioramenti: raccogliere feedback dai clienti per identificare aree di miglioramento e sviluppare nuove funzionalità delle soluzioni HVAC
Requisiti
* Laurea in ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria energetica o un campo correlato
* Esperienza (almeno 3 anni ) nel settore HVAC, preferibilmente in ruoli di supporto tecnico o ingegneria delle applicazioni
* Conoscenza approfondita dei sistemi HVAC, conoscenza delle applicazioni Niagara insieme alla conoscenza del dominio HVAC/DDC
* Abilità nel risolvere problemi tecnici e nel fornire soluzioni personalizzate ai clienti
* Eccellenti capacità di comunicazione e interpersonali per interagire efficacemente con il team di vendita e i clienti
* Disponibilità a viaggiare, sia a livello nazionale che internazionale, per supportare le vendite e incontrare i clienti
* Conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, una seconda lingua
* Ottima conoscenza della lingua italiana
Inserimento diretto in azienda. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Genova
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati al grado di esperienza della risorsa con un range retributivo tra € 40-50k