Sei un/una IT Business Analyst alla ricerca di una nuova sfida professionale? Sei flessibile, orientato/a al lavoro di squadra e desideroso/a di contribuire al miglioramento dei processi aziendali? Allora questa potrebbe essere l'opportunità che stai cercando Stiamo cercando un/una IT Business Analyst per un'azienda leader nel settore della logistica integrata, con sede a Bergamo. La risorsa ideale sarà responsabile di analizzare e supportare l'implementazione di progetti IT specifici per il settore logistico e di attività volte al miglioramento dell'efficacia e dell'efficienza dei processi aziendali attraverso l'uso di soluzioni tecnologiche nuove e in essere. Per avere successo in questo ruolo, dovrai avere ottime capacità analitiche e organizzative, considerando priorità e scadenze. Sarà fondamentale possedere ottime capacità di comunicazione e problem solving, oltre a una forte propensione al lavoro in team e doti relazionali e comunicative di alto livello. In termini di hard skills stiamo cercando un profilo con familiarità con le tecnologie e i software utilizzati nel settore logistico, nonché una conoscenza dei software gestionali aziendali ERP/WMS, in particolare di SAP EWM o, in alternativa, di JD Edwards o Navision, con un focus specifico sui moduli di Production Planner, Material Management e/o Sales & Distribution. Inoltre, è richiesta una buona padronanza della lingua inglese e ottima conoscenza di quella italiana. Requisiti indispensabili Requisiti indispensabili per questa posizione includono: Una laurea in Ingegneria Informatica, Gestionale o similari; Un'esperienza pregressa di almeno 2/3 anni in un ruolo analogo, preferibilmente nel settore logistico, nella produzione o nella consulenza; Una conoscenza approfondita dei principi di gestione dei progetti; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e sporadiche sul territorio internazionale. Offriamo • Contratto a tempo indeterminato, full time; • Programmi di scambio con altre sedi all'estero, attività periodiche di team building e opportunità di formazione per sviluppare sia le soft skills che le hard skills; • Una politica di smart working; • Assicurazione sanitaria, benefit e convenzioni aziendali. J-18808-Ljbffr