Nel tuo ruolo gestirai e ottimizzerai la presenza online dell'azienda attraverso i social media, creando contenuti coinvolgenti e strategici per aumentare la visibilità e l'interazione con il pubblico.Nello specifico le tue responsabilità saranno:Definire e guidare l'esecuzione del piano globale per i social media sulla base della strategia di marketing, delle lingue/regolamenti del mercato, del panorama mediatico locale e delle nuove tendenze dei consumatori.Essere responsabile della gestione della comunità, della creazione di contenuti, del calendario editoriale e delle interazioni con i post per tutte le piattaforme di social media dell'azienda, come Instragram, Facebook, TikTok, Youtube e Linkedin.Sviluppare risorse accattivanti per i social media al fine di creare comunità solide e raggiungere gli obiettivi di brand/business del mercato internazionale.Informare, coordinare e gestire le agenzie esterne per la pianificazione, l'approvazione e la reportisticaImplementare e gestire le campagne digitali per il lancio di nuovi prodotti e per le occasioni speciali, collaborando con le agenzie creative per fornire contenuti di marca pertinenti e coinvolgenti, allineati con tutti i punti di contatto dell'azienda.Creare contenuti per sviluppare il coinvolgimento del marchio nelle piattaforme dei clienti chiave, lavorando a stretto contatto con il team di vendita.Analizzare le metriche/attività sociali proprie e dei concorrenti per sviluppare contenuti sociali che risuonino con il nostro pubblico e soddisfino gli obiettivi aziendali e del marchio.Raccogliere e valutare i dati provenienti da vari dipartimenti per misurare i KPI del progetto e valutare l'impatto delle campagne.Gestire efficacemente il budget assicurando l'ottimizzazione della spesa per i media e la creazione di contenuti per raggiungere i KPIMonitorare le tendenze globali e le innovazioni delle piattaforme per raccomandare le strategie migliori e innovative.Sei il nostro il nostro candidato ideale se possiedi queste caratteristiche:6+ anni di esperienza in ruoli simili con una comprovata esperienza nel guidare il coinvolgimento della comunità e nel creare strategie globali di successo sui social media da zeroConoscenza avanzata dei canali social media (Instagram, Facebook, TikTok, Youtube, Linkedin), dei loro algoritmi e di come ogni piattaforma può essere utilizzata in diversi scenari/audienceFamiliarità con la gestione delle UCG e dei contenuti dei micro-influencerForte capacità di creazione di contenuti con un forte occhio al visual e allo storytellingSpiccate capacità analitiche per interpretare le metriche social e adattare le strategiePensiero creativo e capacità di identificare i trend di consumoEccellenti capacità di gestione dei progetti per coordinare efficacemente campagne multi paese collaborando con diversi team interni e agenzie esterneOrientamento agli obiettivi e capacità di lavorare in un ambiente dinamicoEsperto in paid media, audience targeting e conoscenza approfondita degli strumenti di social media analytics (es. Google analytics, Dash Hudson, Sprout Social, Hootsuite ect.)Ottime doti comunicative e capacità di personalizzare i messaggi per i social mediaConoscenza fluente dell'inglese e del francese, con un'ulteriore lingua considerata un vantaggioLa selezione è rivolta a candidati ambosessi (D.lgs n. 198/2006).I dati fornitici saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR).