Adecco Italia ricerca per solida e strutturata azienda metalmeccanica con sede in zona Zola Predosa (BO): TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in contesti manifatturieri e/o metalmeccanici strutturati. Il profilo verrà inserito nell'ufficio helpdesk e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT. Responsabilità: Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni. Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono. Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione. Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa. Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali. Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative. Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni. Requisiti: Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365. Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software. Capacità comunicative e di problem solving. Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente. Contratto a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza. Disponibilità oraria: Full Time J-18808-Ljbffr