PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano. Posizione: Stiamo cercando un/una Category Manager junior & Space Allocator Personal Care, per unirsi al nostro team presso la sede di Novate Milanese. Sarai il punto di riferimento per l’intero processo di sviluppo della categoria, dalla pianificazione degli ordini all’analisi della performance, in stretta collaborazione con i Category Manager. In questo ruolo, sarai inserito nel team Category, riportando direttamente al Senior Category Personal Care. Le tue principali responsabilità includeranno: Gestione del processo di creazione e implementazione dei planogrammi con l’utilizzo del software Spaceman; Analisi dettagliate dei dati di mercato e monitoraggio dei KPI per ottimizzare l'allocazione degli spazi; Preparazione e presentazione delle category review finalizzate alla definizione degli assortimenti per cluster/farmacia; Supporto nella strategia di sviluppo del sell out e nella gestione del piano promozionale in accordo con il team trade/buyer/vendite; Fornire analisi dettagliate su vendite, stock e presenza prodotti per valutare le performance e la conformità del rispetto degli accordi con l’industria; Revisioni e manutenzione continua degli assortimenti in base ad accordi quadro con l'industria; Rapporto diretto con i fornitori di competenza. Requisiti: 1-2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente nel settore GDO/retail; Passione per il settore retail, con un interesse particolare per la dermocosmetica (considerato un plus); Laurea preferibilmente in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini; Forti capacità analitiche e orientamento ai dati; Flessibilità e predisposizione al lavoro in team; Capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); Competenza avanzata nell'utilizzo del pacchetto Office, in particolare Excel. Altre informazioni: Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese; Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi; Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno; Contratto: offriamo un contratto a tempo determinato con retribuzione commisurata all'esperienza. J-18808-Ljbffr