Via Martin Luther King, 13, 20042 Pessano con Bornago MI, Italy Req #122
Sei pronto/a ad entrare a far parte di un’organizzazione in crescita, globale, specializzata nella produzione e sviluppo farmaceutico, che mette le persone al primo posto? Unisciti ad Adare! Noi lavoriamo a stretto contatto con i nostri partner nell’industria farmaceutica durante tutte le fasi di sviluppo e produzione dei farmaci destinati alla commercializzazione, con l‘intento di migliorare le vite dei/delle pazienti e dei farmaci essenziali per le persone di tutto il mondo. Ogni ruolo all’interno di Adare ti offrirà un’esperienza unica e personalizzata nonché l’opportunità di avere un grande impatto, fondamentale per il successo della nostra azienda. Con l’aiuto di persone come te che si dedicano alla nostra missione, Adare migliora vite migliorando la somministrazione dei farmaci!
Unisciti alla nostra missione, unisciti ad Adare!
La nostra proposta:
* Assicurazione sanitaria
* Piano pensionistico
* Benefit previsti da accordo interno
* Crescita professionale e opportunità di avanzamento all’interno dell’azienda
* Premio di partecipazione
* Programma di riconoscimento dei dipendenti
Siamo alla ricerca di un/una Senior Maintenance Technician – Packaging che si unisca al nostro Maintenance Team di Pessano con Bornago (MI).
Se ti identifichi in questa descrizione, saremo davvero lieti di conoscerti!
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE:
Professionista con conoscenza Meccanica ed Elettromeccanica, che sappia leggere e interpretare gli schemi elettrici e pneumatici e che comprenda in disegno meccanico, che sia in grado di eseguire le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, per la parte Meccanica ed Elettromeccanica di linee di confezionamento presenti in stabilimento al fine di garantirne l'efficienza.
Rispondendo direttamente al Maintenance Manager, la risorsa si occuperà della Manutenzione Meccanica ed Elettromeccanica delle macchine automatiche presenti nel reparto di confezionamento; attrezzaggio delle macchine per i vari cambi di lavorazione; controllo del corretto funzionamento degli impianti ad inizio produzione; gestione e risoluzione delle problematiche tecniche in caso di guasti meccanici ed elettromeccanici.
Cerchiamo risorse con ottime soft skills, come flessibilità e gestione del cambiamento, capacità di lavorare in team e in autonomia, proattività, orientamento al risultato, accuratezza, capacità di apprendimento e buone doti relazionali.
Il candidato ideale dovrebbe avere un diploma con indirizzo tecnico e minimo 5 anni di esperienza in una posizione analoga in aziende Farmaceutiche.
In termini di disponibilità, stiamo cercando una persona che sia disposta a lavorare su turni, che sia flessibile nel lavorare nei weekend (se necessario) e nei periodi di fermo impianto.
Le responsabilità di questa posizione includono garantire un pronto intervento in caso di guasto dei macchinari, interfacciarsi con personale capoturno e operatore/opertrici di linea in caso di necessità, in collaborazione con il Maintenance Manager predisporre tutte le procedure di manutenzione delle linee di propria competenza, eseguire la manutenzione preventiva seguendo le procedure operative, garantire la compilazione della documentazione di qualità richiesta nel settore Pharma.
COMPITI E RESPONSABILITA’:
* Svolge il proprio lavoro nel rispetto delle procedure aziendali e in accordo con quanto previsto dal sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro e delle Norme di Buona Fabbricazione.
* Assicurare la continua efficienza, funzionalità e sicurezza di impianti, macchine e attrezzature del reparto di Confezionamento, rispondendo della corretta esecuzione dei lavori affidatigli, nel rispetto delle GMP ed interfacciandosi con le società esterne ove necessario ed autorizzato;
* Eseguire gli interventi di manutenzione preventiva (programmata) e straordinaria degli impianti e macchinari di reparto, tenendo conto della programmazione della produzione e nel rispetto delle GMP europee;
* Assistere e supervisionare le fasi di start up delle produzioni sulle macchine di reparto;
* Controllare e assicurare la continua efficienza dei dispositivi di sicurezza e di allarme negli impianti e macchinari di reparto, con l'obiettivo di evitare infortuni e danni ai lavoratori, alle macchine e agli impianti;
* In accordo con il Maintenance Manager effettua modifiche e/o migliorie sulle linee di confezionamento;
* Effettuare interventi di manutenzione preventiva e straordinaria su impianti di automazione con ricerca di guasti e individuazione delle relative cause;
* Fornire assistenza tecnica agli impianti di confezionamento ed eseguire, quando richiesto, cambi formato sulle linee di confezionamento;
* verificare la prestazione delle linee durante il funzionamento ed intervenire in modo mirato per evitare la perdita di performance delle stesse e per ottimizzarne l’andamento;
* Risolvere i problemi di funzionamento dei macchinari e delle attrezzature seguendo manuali operativi, disegni meccanici, istruzioni del produttore, specifiche tecniche e procedure aziendali;
* Verificare le scorte di attrezzature, parti e materiali di consumo controllando il magazzino per determinare il livello di inventario interfacciandosi con il Maintenance Manager;
* Compila in tempo reale i registri d’uso, i book macchina e i fogli di lavoro del sistema gestionale aziendale, sia per le manutenzioni programmate che per gli interventi straordinari;
* Contribuire, all’adempimento degli obblighi previsti a tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
REQUISITI E QUALIFICHE:
* Diploma di istituto tecnico industriale in Meccanica o Meccatronica
* Esperienza minimo di 5 anni in una posizione analoga in aziende Farmaceutiche
* Buone capacità di comunicazione interpersonale, scritta e orale
* Ottima padronanza di Microsoft Office, incluse competenze avanzate in Excel.
* Capacità di lavorare all'interno di un team inter-funzionale.
* Capacità di lavorare in un ambiente dinamico e veloce.
* Capacità di dare priorità alle differenti attività e di gestire più progetti dall'inizio alla fine con una supervisione minima.
* Capacità di prendere l'iniziativa per completare gli incarichi e le responsabilità di lavoro con una supervisione minima.
* Grande attenzione per i dettagli e ottime capacità organizzative.
* Buona conoscenza sulle manutenzioni relative alle macchine di confezionamento.
* Conoscenza delle apparecchiature di supporto come motori, componentistica pneumatica, sistemi di trasporto, sistemi di visione, sistemi di pesatura.
* Conoscenza meccanica, disegno tecnico e pneumatico.
* Conoscenza delle norme GMP e regolatorie.
* Buona capacità di interfacciarsi con i fornitori.
* Conoscenza della lingua inglese, capacità di conversazione tecnica.
Adare Pharma si impegna per le pari opportunità nel lavoro, anche in attuazione dei D.Lgs n. 205/03 e n. 206/03, vietando ogni forma di discriminazione sulla base di razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità/espressione di genere, nazionalità, età, disabilità e stato civile.
Adare è un’organizzazione che lavora quotidianamente per abbattere ogni divario di genere, nella consapevolezza la piena valorizzazione del talento femminile rappresenti un elemento fondamentale per una maggiore creazione di valore economico ed umano. In Adare entrambi i generi sono equamente rappresentati anche in caso di ruoli manageriali. In Adare abbiamo strutturato un sistema di gestione utile per la certificazione della parità di genere; quindi, lavoriamo quotidianamente per contrastare ogni forma di non inclusione nei nostri processi di gestione e nella nostra comunicazione interna ed esterna. Il processo di selezione non fa eccezione: al nostro personale che si occupa della selezione e reclutamento è fatto divieto di porre domande che direttamente o indirettamente siano relative ai temi della gravidanza, del matrimonio o – in generale – della responsabilità di cura. Se sei una donna e stai leggendo questo annuncio, sappi che il tuo genere non rappresenterà un ostacolo al processo di selezione.
SOLO CANDIDATI
NO AGENZIE O TERZI
#J-18808-Ljbffr