La risorsa lavorerà nel supporto della strategia di marketing e comunicazione e del piano sulle attività Offline e Online, con un focus sui canali Social. La risorsa che cerchiamo dovrà: Responsabilità: Coordinare e guidare il piano di marketing e comunicazione per le funzioni di: Social, Brand Image, PR, Licenze, in accordo con il Direttore Marketing e Comunicazione. Supportare il team nello sviluppo e nell'implementazione di campagne in linea con il calendario marketing e commerciale su tutti i canali. Supervisionare l'ideazione e la creazione del piano Social e dei contenuti di comunicazione e promozionali per gli account dei social media (Facebook, Instagram, TikTok e YouTube). Coordinare e guidare le attività marketing del piano Licenze, tenendo i rapporti con i partners ed essendo sempre aggiornato su tendenze e eventi in linea con i lanci di riferimento. Coordinare il look and feel del sito e dei contenuti delle Newsletter. Guidare tutte le fasi di shooting e gestire le agenzie di riferimento, supervisionare tutti i contenuti e assicurarsi che siano in linea con i valori e messaggio del brand. Supervisionare il piano PR e la gestione dell’ufficio stampa. Lavorare costantemente a brief che guidino i team funzionali e dei grafici, monitorandone il progress e l’andamento in coerenza con gli obiettivi e necessità di brand. Monitorare costantemente tutti i KPI e lavorare a report per valutare l’efficacia delle attività. Mantenere il contatto con le tendenze e le innovazioni attuali e future della Retail e del panorama dei social media e delle licenze, e adattare di conseguenza la strategia di comunicazione e contenuti. Requisiti: Almeno 5 anni di esperienza in un ruolo di marketing management. Forti capacità di comunicazione scritta e verbale. Attenzione ai dettagli e all’approccio di coerenza del brand. Background nel marketing digitale/social e Licenze sarà ritenuto un plus. J-18808-Ljbffr