Descrizione del lavoro
ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca per azienda operante nel settore della progettazione e produzione elettronica, con sede a Saluzzo, un/una Progettista Elettronico. Si ricerca una risorsa junior o con breve esperienza di 3 anni in ruoli analoghi.
Nell’ambito di una forte espansione aziendale, si ricerca un progettista HW junior da inserire nel reparto R&D. La risorsa sarà affiancata al responsabile HW, formata ed accompagnata in un processo di crescita finalizzato al raggiungimento di un elevato livello di professionalità.
La risorsa dovrà contribuire in maniera attiva non solo alla definizione e progettazione dei nuovi prodotti ma anche al miglioramento continuo del processo di sviluppo e dovrà collaborare con le altre funzioni per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Mansioni:
* Definizione e validazione dei requisiti e delle specifiche tecniche;
* Progettazione e sviluppo di hardware per sistemi elettronici;
* Esecuzione di test e collaudi di validazione;
* Redazione ed aggiornamento della documentazione tecnica;
* Manutenzione e miglioramento dei prodotti esistenti;
* Ricerca di tecnologie e soluzioni innovative orientate all’ottimizzazione delle prestazioni elettriche, termiche, ambientali ed EMC;
* Collaborazione con fornitori e reparti interni finalizzata all’ottimizzazione del processo di industrializzazione del circuito stampato e del prodotto finale.
Requisiti:
* Laurea (anche triennale) in ingegneria o diploma di perito indirizzo elettronico/meccatronico;
* Conoscenza dei principi teorici dei circuiti elettronici;
* Esperienza, accademica o lavorativa, nella progettazione di schede elettroniche, in particolare in ambito digitale e/o microcontrollori;
* Conoscenza (anche basilare) degli strumenti CAD, in particolare Altium, o di altri applicativi per la progettazione hardware;
* Conoscenza dei principali strumenti di misura (oscilloscopio, multimetro,..);
* Buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo:
* Passione per l’elettronica e per le nuove tecnologie digitali;
* Voglia di imparare, curiosità e proattività;
* Propensione al lavoro di squadra;
* Buone capacità analitiche e di problem solving.
L'inquadramento sarà definito in base alle skills ed esperienza della risorsa individuata.
Sede di Lavoro: zona Saluzzo
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004.
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003).
#J-18808-Ljbffr