Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Con la collaborazione con la POLIMI Graduate School of Management è nata l a Digital Management Academy (DMA), una piattaforma di eLearning che ha l’obiettivo di potenziare le competenze digitali di aziende e pubbliche amministrazioni attraverso corsi online, assessment e percorsi personalizzati.
Siamo alla ricerca di un/una Product Specialist che ha passione per l'innovazione digitale, i contenuti digitali e la formazione, per guidare lo sviluppo e il posizionamento dei nostri prodotti formativi.
Le attività su cui potrai dare un contributo:
* Conoscere in modo approfondito i prodotti e supportarne l’evoluzione, attraverso un monitoraggio costante (anche attraverso l’uso di dashboard)
* Proporre e progettare bundle tematici e percorsi verticali per target specifici (es. HR, PA, PMI)
* Contribuire alla costruzione e gestione di progetti formativi complessi, su misura per clienti corporate e PA
* Coordinare operativamente le attività delle diverse aree interne (docenti, IT, marketing, commerciale)
* Lavorare con il team marketing per il posizionamento e la promozione dei prodotti e la generazione di lead qualificati
* Collaborare con il team commerciale per identificare nuove esigenze dei clienti e far evolvere i prodotti
* Costruire e ottimizzare il funnel integrato della DMA, guidando il cliente B2B lungo tutte le fasi (dall’awareness al caring del cliente)
I requisiti e le caratteristiche che ricerchiamo:
* Esperienza di almeno 2/3 anni in product management B2B, preferibilmente nel settore education, HR tech, eLearning o simili
* Laurea in Discipline Economiche Comunicazione, Management delle Risorse Umane o ambiti affini
* Italiano madrelingua e conoscenza fluente della lingua inglese
* Ottima conoscenza del pacchetto Office
* Conoscenza di strumenti come LMS, SCORM, CRM (es. Salesforce), tool di marketing (es. Mailchimp, Hubspot)
* Competenze di marketing strategico e operativo, con attenzione alla conversione e al ROI
* Ottime capacità di organizzazione, pianificazione e coordinamento cross-funzionale
* Attitudine imprenditoriale, approccio analitico, orientamento all’execution
Nice to have:
- Conoscenza di logiche di formazione finanziata (es. Fondi Interprofessionali)
- Familiarità con processi di certificazione formativa
La nostra offerta:
* Un ambiente dinamico e in forte crescita, a contatto con i migliori esperti dell’innovazione digitale
* Un progetto con impatto reale sullo sviluppo delle competenze nel sistema Paese
* Possibilità di crescita e responsabilità diretta su una linea di business strategica
* Formazione continua e contatto con contenuti di frontiera