La posizione che cerchiamo di ricoprire è quella di un assistente commerciale estero all'interno dell'ufficio commerciale di una importante azienda del settore alimentare.
Descrizione della Posizione
L'assistente commerciale estero si occuperà della gestione di tutte le attività relative ai viaggi, alle campionature e alla documentazione relativa all'area geografica assegnata.
* Organizzazione dei viaggi e delle campionature (per fiere, incontri B2B, visite a clienti, incoming, ecc)
* Gestione operativa delle fiere e delle campionature
* Rapporti con enti fieristici, centro estero, gestione operativa delle campionature in tutte le sue fasi, gestione della documentazione per la campionatura
Supporterà anche le attività commerciali come:
* Mailing di avviso pre-fiera
* Mailing di ringraziamento e 1° follow-up post-fiera
* Aggiornamento dell'archivio dati Clienti post-fiera
* Supporto alla gestione operativa (day-by-day) su Clienti assegnati
* Supporto alla gestione operativa su post-vendita Clienti Nuovi
Requisiti
Il candidato ideale deve avere conseguito la laurea, anche triennale, in lingue o percorsi affini.
Dovrà conoscere e padroneggiare molto bene la lingua inglese (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus).
Ha maturato esperienza pregressa in ruoli da commerciale estero e/o customer care di almeno 2 anni.
Deve essere persona dotata di elevate doti organizzative e gestionali, eccellenti doti relazionali e comunicative e buone capacità di team working e gestione delle priorità.
Energia, passione ed una forte attitudine alle vendite costituiscono elementi fondamentali.
Completano il profilo una conoscenza buona del pacchetto office, in particolare Excel e Power Point e dei principali sistemi di videoconferenza e convegnistica aziendale.