Descrizione azienda
Synergie Italia spa Agenzia per il lavoro, divisione Permanent Bologna, cerca per importante multinazionale settore farmaceutico:
Posizione
Project Engineer and Manager Pharma
Principali responsabilità:
1. Analizzare e ben evidenziare i requisiti del progetto attraverso l’esame delle condizioni contrattuali e delle specifiche che compongono lo scopo di fornitura, al fine di comprendere limiti di fornitura e di responsabilità;
2. Identificare e pianificare tutte le attività relative al progetto dalla presa in carico fino all’accettazione del cliente, monitorarne l’avanzamento, rilevando gli scostamenti e apportando le conseguenti azioni correttive;
3. Con il supporto di progettazione e validazione, identificare le personalizzazioni progettuali necessarie al soddisfacimento dei requisiti di progetto e curare la stesura della documentazione di design qualification discutendola con il cliente;
4. Rilevare il budget di commessa/progetto e monitorarne l’avanzamento, dalla stima iniziale fino alla fase di consuntivazione finale;
5. Assicurare, coinvolgendo la funzione responsabile, o quando necessario, attraverso l’esecuzione di sopralluoghi diretti, l’idoneità della sede d’installazione della macchina prima dell’avvio delle attività on site;
6. Coordinare e monitorare, dando supporto al personale assegnato al progetto, le attività di consegna, installazione e commissioning;
7. Coordinare, con il supporto del referente assegnato al progetto per le attività di validazione, le attività di FAT e quelle di validazione on site, gestendo punch list e deviazioni fino all’accettazione finale e alla conseguente chiusura del progetto;
8. Mantenere un’interazione costante con Filiali/Dealers e funzioni interne al fine di tenerli aggiornati sullo stato dei progetti;
9. Supportare le vendite nelle valutazioni di fattibilità e nel riesame delle offerte.
Requisiti
1. Laurea in ingegneria gestionale;
2. Gestione pregressa di progetti per il settore farmaceutico e relativi requisiti metodologici e normativi;
3. Autocad 2D e conoscenza CAD 3D (Preferibilmente Solidworks per visualizzazione e valutazioni di fattibilità);
4. Comprensione e stesura di schemi di processo;
5. Analisi e stesura di specifiche tecniche e funzionali;
6. Conoscenza dei sistemi di automazione Siemens e Allen Bradley (architettura, funzionalità realizzabili, vincoli);
7. Inglese fluente;
8. Buone capacità organizzative e di gestione di più progetti contemporaneamente;
9. Orientamento al cliente (sia esterno che interno) e alla qualità.
Altre informazioni
Orario: Full time dal lun. al ven. dalle 8:30 alle 17:30
Tipologia contrattuale: tempo indeterminato, CCNL METALMECCANICA INDUSTRIA + welfare
Sede di lavoro: Imola (con disponibilità a garantire presenza c/o l’head quarter di Varese circa 2 gg/sett)
L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004
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