Descriviamo il ruolo di Operational Planner all'interno di Capgemini Engineering.
I nostri talenti in tecnologia digitale e software pensano fuori dagli schemi offrendo servizi unici di R&D e ingegneria in tutti i settori.
Ruoli e Responsabilità
* Supporto al controllo della commessa (tempi): dalla pianificazione dei tempi al controllo del budget finalizzato alla comprensione dello stato di avanzamento della commessa, analisi Earned Value, Analisi What if, percorso critico.
* Supporto nella pianificazione fisica di dettaglio in termini di tempi e interconnessione delle attività.
* Supporto nell'identificazione, nella definizione e nell'analisi del percorso critico: individuare la sequenza di attività che determinano i vincoli, le potenziali ottimizzazioni e gli elementi di rischio sul percorso critico;
* Supporto nella gestione, nel monitoraggio e nel controllo dell'avanzamento fisico: analizzare lo stato e le performance del progetto con riferimento alla pianificazione di base (baseline di progetto) tramite l'identificazione di eventuali problemi.
* Supporto nell'impostazione e nello sviluppo della reportistica di avanzamento.
* Comunicare con stakeholder interni ed esterni in modo efficace in linea con gli standard di Capgemini e dei Clienti.
* Supporto ad attività di modellazione di nuove soluzioni di Project Control.
* Supporto all'adoption di nuove soluzioni.
Requisiti richiesti
* Esperienza di 4-6 anni nel ruolo (verranno valutate anche candidature con altre seniority purchè in linea con i requisiti);
* Esperienza di utilizzo avanzato di MS Project e Primavera P6;
* Esperienza e conoscenza nella pianificazione fisica di dettaglio, includendo la capacità di pianificare tutte le discipline, le attività e gli eventi con precisione temporale e in termini di legami di interdipendenza;
* Capacità di analisi di reportistica avanzata per stakeholder interni ed esterni;
* Competenze nella gestione progettuale, attraverso le principali tecniche di progetto (Gantt, Pert, CPM, resource levelling, earned value);
* Conoscenza delle metodologie di Issue Management, Change Request Management e Claim Management;
* Ottima capacità comunicativa con stakeholder interni ed esterni;
* Attitudine alle sfide e a lavorare per progetti;
* Capacità di comunicazione assertiva orientata al cambiamento;
* Buone capacità comunicative all'interno di organizzazioni complesse e capacità di interfacciarsi con tutti i livelli dell'organizzazione;
* Conoscenza della lingua inglese;
* Buone capacità nel lavoro di squadra.
Tipo di contratto: contratto a tempo indeterminato.
La retribuzione verrà concordata in sede di colloquio.