Per società cliente, operante nella consulenza alle aziende in ambito qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro, ricerchiamo per supportare i clienti nel creare ambienti di lavoro sicuri e conformi agli standard di legge. Responsabilità: Effettuare l’analisi dei rischi e ispezioni sui luoghi di lavoro delle aziende clienti; Fornire consulenza tecnica per l'adeguamento delle aziende alle normative in materia di sicurezza, salute e ambiente; Redigere e aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e altri documenti richiesti dalla legge; Valutare la conformità delle macchine e degli impianti alle normative di legge; Assistere le aziende clienti nel conseguimento di certificazioni del Sistema di Gestione della Sicurezza 45001. Requisiti: Laurea in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro o titolo equivalente; Conoscenza approfondita della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità; Preferibile esperienza pregressa in posizioni simili in ambito sicurezza, ambiente o qualità; Buona conoscenza dei principali strumenti informatici, Ms Office e della lingua inglese; Capacità di lavorare in autonomia e in team, buone doti comunicative e organizzative; Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale. J-18808-Ljbffr