FIMIGroup è un’azienda fondata nel 1963 a Viganò (Lecco) e si colloca fra le prime tre aziende al mondo nel mercato di riferimento grazie alla qualità e alla completezza dei suoi servizi che le permettono di eseguire in totale autonomia progettazione, costruzione e messa in servizio di impianti e macchine per la lavorazione di coil.
La crescita e lo sviluppo degli ultimi tempi hanno reso necessari nuovi investimenti nella sede di Barzanò (Lecco) con l’obiettivo di fornire assistenza per l’erogazione di servizi post-vendita e gestione delle commesse di intervento/modifica ricercando un/una:
* Titolo di studio preferibilmente in ambito elettrico/elettronico;
* Esperienza nel settore macchinari industriali di almeno 5 anni;
* Esperienza in un ruolo analogo di almeno 5 anni;
* Trasferte: disponibilità a viaggiare due mesi all’anno - interventi in giornata o 2 giorni (80% in Italia e 20% in Europa);
* Ottima conoscenza della lingua inglese;
Responsabilità:
* Gestione assistenza ai clienti tramite strumenti di teleassistenza o altri metodi di comunicazione;
* Esecuzione di ricerca guasti, gestione ricambi;
* Gestione contratti di manutenzione presso i clienti;
* Gestione richieste di upgrade di funzioni e/o componenti, HW e SW (in collaborazione con UT Automation);
* Esecuzione attività d’intervento per problematiche fermo impianto;
* Gestione fornitori ditte esterne per commesse;
* Gestione e coordinamento di altre persone nel caso in cui la commessa venga gestita da un fornitore esterno (risorse del fornitore);
* Conoscenza programmazione Software PLC SIEMENS STEP7/TIAPORTAL;
* Conoscenza programmazione drives SIEMENS G120/S120/SIMOTION/STARTER;
* Conoscenza della programmazione applicativi HMI Siemens;
* Conoscenza disegni elettrici/oleodinamici e pneumatici;
* Dimestichezza con datasheet strumenti, software di terze parti e teleassistenza.
Competenze soft:
* Apertura al confronto e al problem solving (lavoro in team nel caso la commessa venga esternalizzata e in questo caso il candidato deve organizzare e coordinare le persone a lui dedicate dal fornitore esterno);
* Capacità organizzative e di pianificazione;
* Orientamento al risultato;
* Disponibilità e flessibilità negli orari di lavoro.
L’offerta terrà conto delle effettive esperienze, competenze, caratteristiche personali e motivazioni del candidato.
Per candidarsi si prega di inviare il curriculum vitae (in formato word o pdf) con data, firma autentica e autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo la seguente dicitura: “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali e professionali, riportati nel mio curriculum ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) e del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, ai fini di attività di Ricerca e Selezione del Personale e contatti lavorativi.
Le ricerche si intendono riferite a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
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