AxL S.p.A. Business Unit di Gallarate - ricerca e seleziona per famosa ed importante azienda multinazionale leader del settore trasporti e logistica, sita a Piacenza un/una:
IMPIEGATO/A UFFICIO SPEDIZIONI E TRASPORTI
L’azienda è una società multinazionale specializzata nel trasporto ferroviario.
L’impiegato dell’ufficio operativo garantisce la corretta gestione della documentazione relativa sia alla accettazione/riconsegna delle unità di carico dai/ai clienti, sia all’ingresso/uscita dei convogli ferroviari ed al loro carico/scarico.
In particolare, il candidato prescelto imparerà e si occuperà di:
Assicurare l’accettazione delle unità di carico in ingresso per la spedizione via rotaia e la riconsegna di quelle in uscita via strada, verificando la relativa documentazione;
Trasmettere ai gruisti operanti sul piazzale le informazioni relative alle unità di carico da movimentare;
Aggiornare i dati relativi alle unità di carico nel sistema informativo aziendale;
Predisporre la documentazione relativa ai convogli ferroviari in partenza;
Gestire eventuali criticità riscontrate, contattando -quando necessario- clienti o autotrasportatori.
Si richiede:
Diploma secondario ad indirizzo tecnico o amministrativo
Indispensabile pregressa esperienza lavorativa, gradita la provenienza dal settore della logistica.
Dimestichezza nell’utilizzo del PC; costituisce titolo preferenziale esperienza nell’utilizzo di software gestionali dedicati.
Serietà, flessibilità, disponibilità, buona volontà.
NECESSARIA disponibilità a lavorare su 3 turni di lavoro (diurni e notturni) e in giorni compresi fra lunedì e domenica
Dettagli offerta: L’inserimento a tempo determinato è finalizzato, a seguito del conseguimento dell’abilitazione professionale e della necessaria formazione on the job, alla trasformazione a tempo indeterminato.
Livello di inserimento: CCNL Logistica, Trasporto merci e Spedizioni - Impiegato 4° livello
RAL indicativa compresa tra i 20.000 e i 35.000 euro lordi per 14 mensilità (maggiorazioni, straordinari, indennità giornaliere/notturne e premi pagati poi in aggiunta).
Orario: L’attività si svolge su turni settimanali (mattina, pomeriggio e notte) a rotazione su 5/6 giorni lavorativi la settimana, per un totale di 40 ore settimanali, anche nelle giornate di sabato, domenica, festività ecc.
Offriamo: formazione iniziale e periodica; possibilità di crescita professionale; retribuzione contrattuale con aggiunta di importi legati ad accordi integrativi e Premio di Risultato.
Zona di lavoro: limitrofi Piacenza
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A.Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004