Chi cerchiamo
Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come Power Market Analyst all’interno del team di Energy Market Analysis & Weather Service che ha lo scopo di garantire lo svolgimento di analisi dei mercati di riferimento, dei loro fondamentali e delle loro dinamiche sul breve, medio-lungo e lunghissimo periodo necessarie al fine di elaborare una strategia di mercato condivisa.
La struttura si occupa anche di predisporre analisi meteoclimatiche a supporto delle decisioni aziendali, garantendo inoltre la fornitura di previsioni meteorologiche alle strutture richiedenti declinate secondo le specifiche necessità.
Per quale Società
A2A .
L'inserimento è previsto all'interno della struttura di Strategy & Growth della Corporate che comprende le attività di guida, indirizzo strategico, coordinamento e controllo della gestione industriale, nonché i servizi a supporto del business e delle attività operative (esempio : servizi amministrativi e contabili, legali, di approvvigionamento, di gestione del personale, di information technology, di comunicazione servizi di fonia fissa e mobile, .
Ti occuperai di
* Analizzare quantitativamente l’evoluzione di fondamentali e dinamiche di prezzo sui mercati energetici di interesse per il Gruppo, con particolare riferimento al mercato elettrico in Italia ed Europa, ivi compreso il contesto regolatorio e le sue dinamiche competitive.
* Elaborare, gestire e manutenere la modellistica previsiva sull'andamento dei mercati elettrici con un orizzonte di breve e medio periodo, consolidando una periodica analisi a supporto per le decisioni operative dell’area di Energy Management.
* Elaborare report e presentazioni direzionali a supporto delle analisi suddette.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Laurea Specialistica in Ingegneria, Statistica, Fisica, Matematica, Economia-Econometria con indirizzo quantitativo;
* Esperienza di almeno 2 anni nell’ambito dei mercati dell’elettricità in Italia / Europa; costituirà un plus aver maturato esperienze pregresse nello specifico contesto dell'analisi del mercato elettrico italiano o di attività di Power Trading / Energy Management;
* Ottime competenze analitiche e di presentazione, con uso avanzato di Microsoft Excel e Microsoft Powerpoint.
* Costituiranno requisito preferenziale, la conoscenza di SQL e / o di uno o più linguaggi di programmazione (R, Matlab, Python)
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Completano il profilo : attitudine al lavoro in team, capacità di gestire efficacemente tempi e scadenze, problem solving e capacità analitiche.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016 / 679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr