La divisione Randstad Leaders Search&Selection, specializzata nella ricerca e selezione di middle e senior management, cerca per Acqua Novara VCO un responsabile finanziario, pianificazione e controllo.
La figura verrà inserita in organico con contratto a tempo indeterminato full time, inquadramento al livello "Quadro" e RAL commisurata all'effettiva esperienza ed al profilo del candidato.
Requisiti obbligatori
* laurea magistrale o vecchio ordinamento in Economia o titoli equivalenti;
* esperienza lavorativa di almeno 7 anni in ambienti strutturati con funzioni di pianificazione pluriennale, budgeting e analisi scostamenti;
* competenza in materia di finanziamenti in logica project financing e di strumenti derivati;
* competenze sul bilancio d'esercizio e sui principi OIC;
* spiccate capacità analitico-finanziarie;
* buone conoscenze della materia fiscale nazionale;
* conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Excel;
Requisiti preferenziali
* laurea magistrale o vecchio ordinamento in economia finanziaria;
* esperienza lavorativa precedente in aziende che hanno operato in contesti regolati da ARERA;
* provenienza da aziende del settore utilities, multinazionali, società di consulenza o società di infrastrutture.
Compiti e responsabilità
* presidiare la pianificazione economico-finanziaria pluriennale;
* predisporre il budget aziendale;
* effettuare l'analisi degli scostamenti mensili, trimestrali e semestrali rispetto al budget, redigendo la reportistica di supporto;
* assicurare la predisposizione dei Conti Annuali Separati (CAS) secondo le previsioni regolatorie;
* calcolare periodicamente gli indicatori finanziari per il sistema creditizio (DSCR storico e prospettico, PFN/ebitda, etc.);
* predisporre periodicamente i report per il sistema creditizio;
* interfacciarsi con il sistema creditizio per fornire dati e informazioni relative alle attività aziendali;
* supportare la direzione nella predisposizione del bilancio d'esercizio e della reportistica infrannuale;