Company Description
Instron è un'organizzazione globale che progetta, produce, vende e fornisce assistenza per applicazioni di prova sui materiali e la sua leadership sul mercato è in continua espansione. Scoprirai che la nostra forza consolidata, l'impegno nei confronti dei nostri valori fondamentali e la concentrazione sul team forniscono un ambiente di lavoro coinvolgente e offrono eccezionali opportunità di sviluppo personale e professionale.
Job Description
Tipologia Di Lavoro
Il Tecnico dovrà fornire supporto in loco per la gamma di prodotti Instron (dinamometri elettromeccanici e servoidraulici, pendoli, torri di caduta e strumenti per l’individuazione delle caratteristiche termiche), Il supporto spazierà dall’installazione alla certificazione, dalla verifica in caso di guasti, alla formazione del personale del cliente; in generale a tutte le attività legate al post-vendita che verranno settimanalmente organizzate dal responsabile del team.
Compiti e Responsabilità
1. Fornire supporto in loco per la gamma di prodotti Instron (assistenza/certificazione/installazione/ formazione)
2. Capire in modo proattivo le esigenze del cliente, al fine di poter incrementare gli strumenti e le attività fornite
3. Saper individuare gli strumenti obsoleti per poter indirizzare il cliente verso la nuova strumentazione prodotta.
4. Essere in grado di individuare le necessità del cliente al fine di analizzare opportunità nei laboratori visitati
5. Assicurarsi prima di ogni intervento di avere l’attrezzatura idonea per eseguirlo e di avere tutte le informazioni tecniche e logistiche per eseguire l’attività nei tempi stabiliti.
6. Garantire che gli spostamenti da e verso il/i clienti siano pianificate nel modo più efficiente possibile e che ci sia una comunicazione costante prima e dopo l’attività con chi ha organizzato l’attività
7. Fornire Informazioni ai clienti sul software e sull’utilizzo corretto della strumentazione
8. Essere resposabile della qualità del proporio lavoro svolto in autonomia.
9. Garantire che tutti gli aspetti amministrativi (compilazione dei report/ invio dei certificati al cliente/compilazione delle attività sul gestionale) sia corretti ed eseguiti al termine di ogni attività
10. Compilare e presentare il prospetto delle note spese entro i tempi richiesti
11. Avere cura della strumentazione aziendale (tool per compiere le attività/auto aziendale/pc/telefono) ed ogni altri strumenti che Instron dovesse affidare per svolgere l’attività
12. Contribuire agli sforzi dell'azienda per migliorare la soddisfazione del cliente, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio utilizzando la i tool forniti
13. Eseguire delle attività specifiche quando richieste in linea con i requisiti del ruolo (visite con il reparto commerciale/ supporto da remoto ai clienti/ attività in sede).
Qualifications
Qualifiche
14. Qualifica Tecnica in meccatronica - meccanica - elettrica – elettronica - automazioni o equivalente
15. Patente di guida senza restrizioni
Additional Information
Competenze Chiave
16. Conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2) per essere in grado di studiare la documentazione fornita, seguire i corsi di formazione e contattare il supporto europeo quando richiesto
17. Capacità di apprendere velocemente la parte tecnica e la parte gestionale delle attività
18. Consapevolezza di base dei costi e dei margini operativi.
19. Capacità di lavorare in team
20. Buona conoscenza sull’utilizzo del computer e dei pacchetti office
21. Eccellente propensione ai rapporti interpersonali
22. Capacità di svolgere lavoro di squadra
23. Avere un’ottica orientata alla soddisfazione del cliente
24. Totale disponibilità a viaggiare sul territorio italiano e saltuariamente all’estero, anche con poco preavviso.
Esperienza Chiave
25. Esperienza rilevante in ruoli similari
26. Esperienza nell’analisi di problemi su sistemi elettromeccanici o servoidraulici.
27. Esperienza nel lavorare in autonomia presso i clienti
Condizioni Di Lavoro
28. In genere l’orario di lavoro del tecnico è dalle alle, ma può essere flessibile in base alle esigenze del cliente.
29. Le mansioni del tecnico del service si svolgono “in itinere” presso la sede del cliente o in home office quando previsto dalla pianificazione
30. Il luogo di lavoro prevede una varietà di ambienti con un disagio fisico limitato dovuto a temperatura rumore, polvere, ecc..
31. Il tecnico starà in piedi gran parte della giornata ed è richiesta una capacità di movimentazione manuale
Altri Aspetti Chiave
32. Capacità di riportare in modo chiaro e puntuale le problematiche
33. Capacità di acquisire rapidamente conoscenze tecniche, processi operativi e conoscenza dei sistemi
34. Capacità di ascoltare le esigenze del cliente e di saperle riportare al reparto idoneo
Questa è un'opportunità per entrare a far parte di un team di successo in cui puoi avere un impatto significativo. Goditi un pacchetto di compensi e vantaggi competitivi.
Instron è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità.