Profilo ricercato : General & Supplier Accounting Manager
SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Siamo alla ricerca di un General & Supplier Accounting Manager per la nostra sede di Bergamo.
Di cosa ti occuperai?
Rispondendo al Administration, Finance & Control Director, garantirai il presidio e la gestione dei processi amministrativi e contabili della Società con riferimento alla contabilità generale e redazione bilancio di verifica, banche e fornitori. Coordinerai un team dinamico e altamente qualificato di Suppliers Accounting Specialist, Travel Assistance Specialist e Credit Collection Specialist in un contesto aziendale stimolante ed in forte crescita.
Nel dettaglio :
* Collaborerai con le diverse Divisioni e Funzioni aziendali, per garantire l’osservanza delle norme in materia contabile e bilancistica nello svolgimento delle attività;
* Coordinerai il team verificando l'ottemperanza delle attività di competenza a procedure e standard in uso nelle Società di Engineering del Gruppo SIAD e risolvendo eventuali problematiche. Proporrai e provvederai alla formazione, alla qualifica e alla valorizzazione del team;
* Presidierai gli adempimenti fiscali con il supporto di consulenti esterni;
* Definirai il budget di spesa della Funzione General & Supplier Accounting;
* Presidierai le attività di bank accounting: pagamenti (bonifici IT, CEE, EXTRACEE, RIBA ETC), home banking, registrazione incassi pagamenti;
* Presidierai le attività di raccordo con la Funzione HR: caricamento costi mensili, verifica conti e pagamento stipendi;
* Presidierai le seguenti attività contabili: riconciliazioni bancarie, verifica conti patrimoniali ed economici, mantenimento scritture di assestamento mensili e di fine anno, controllo provvigioni su commessa e ricambi, caricamento note spese / estratti conto, controllo fideiussioni, chiusura e apertura di fine anno dopo approvazione bilancio, gestione cassa.
Con chi desideriamo entrare in contatto?
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea Magistrale in Economia e Finanza o Titolo equivalente;
* Esperienza consolidata nella mansione o in posizioni affini (10 anni);
* Conoscenza approfondita e aggiornata della normativa contabile e bilancistica;
* Buona conoscenza della normativa fiscale (in particolare IVA);
* Buone capacità digitali / informatiche: ERP (preferibilmente INFOR), Pacchetto Office MS, posta elettronica, conoscenza tools home banking, portali istituzionali e doganali;
* Buona padronanza della lingua inglese (minimo livello B2);
* Capacità avanzate di problem solving e time management;
* Forti capacità di Leadership;
* Forti capacità comunicative e relazionali;
* Propensione alla mediazione e alla collaborazione.
#J-18808-Ljbffr