L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
SIAD rappresenta uno dei principali gruppi chimici italiani: è presente con sedi in Europa e nel mondo ed è attivo nei settori Gas Industriali, Engineering, Healthcare, Gas Naturale e GPL.
Dalla sua fondazione, valori come Solidità, Innovazione, Autenticità e Differenza hanno permesso al Gruppo SIAD di crescere, continuando a espandersi anno dopo anno in modo responsabile e sostenibile.
SIAD Macchine Impianti S.p.A ., a capo del ramo Engineering del Gruppo SIAD, è un'azienda con una forte prospettiva internazionale ed è leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di compressori, impianti frazionamento aria, liquefattori LNG e servizi di assistenza tecnica globale.
Siamo alla ricerca di un General & Supplier Accounting Manager per la nostra sede di Bergamo .
Di cosa ti occuperai?
Rispondendo al Administration, Finance & Control Director, garantirai il presidio e la gestione dei processi amministrativi e contabili della Società con riferimento alla contabilità generale e redazione bilancio di verifica, banche e fornitori. Coordinerai un team dinamico e altamente qualificato di Suppliers Accounting Specialist, Travel Assistance Specialist e Credit Collection Specialist in un contesto aziendale stimolante ed in forte crescita.
Nel dettaglio:
1. Collaborerai con le diverse Divisioni e Funzioni aziendali, per garantire l’osservanza delle norme in materia contabile e bilancistica nello svolgimento delle attività;
2. Coordinerai il team verificando l'ottemperanza delle attività di competenza a procedure e standard in uso nelle Società di Engineering del Gruppo SIAD e risolvendo eventuali problematiche. Proporrai e provvederai alla formazione, alla qualifica e alla valorizzazione del team;
3. Presidierai gli adempimenti fiscali con il supporto di consulenti esterni;
4. Definirai il budget di spesa della Funzione General & Supplier Accounting;
5. Presidierai le attività di bank accounting: pagamenti (bonifici IT, CEE, EXTRACEE, RIBA ETC), home banking, registrazione incassi pagamenti;
6. Presidierai le attività di raccordo con la Funzione HR: caricamento costi mensili, verifica conti e pagamento stipendi;
7. Presidierai le seguenti attività contabili: riconciliazioni bancarie, verifica conti patrimoniali ed economici, mantenimento scritture di assestamento mensili e di fine anno, controllo provvigioni su commessa e ricambi, caricamento note spese/estratti conto, controllo fideiussioni, chiusura e apertura di fine anno dopo approvazione bilancio, gestione cassa.
Con chi desideriamo entrare in contatto?
Desideriamo entrare in contatto con candidati in possesso dei seguenti requisiti:
1. Laurea Magistrale in Economia e Finanza o Titolo equivalente;
2. Esperienza consolidata nella mansione o in posizioni affini (10 anni);
3. Conoscenza approfondita e aggiornata della normativa contabile e bilancistica;
4. Buona conoscenza della normativa fiscale (in particolare IVA);
5. Buone capacità digitali/informatiche: ERP (preferibilmente INFOR), Pacchetto Office MS, posta elettronica, conoscenza tools home banking, portali istituzionali e doganali;
6. Buona padronanza della lingua inglese (minimo livello B2);
7. Capacità avanzate di problem solving e time management;
8. Forti capacità di Leadership;
9. Forti capacità comunicative e relazionali;
10. Propensione alla mediazione e alla collaborazione.
Offriamo:
* Contratto a tempo indeterminato, ccnl metalmeccanico aziende industriali con ral commisurata all'esperienza ed alle capacità maturate;
* Flessibilità oraria;
* Possibilità di smart working;
* Attività formative e di aggiornamento;
* Ambiente di lavoro stimolante e una cultura aziendale basata su forti valori e innovazione.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (Art. 27, comma 5, D.Lgs. 198/06).
I candidati potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) relativo al trattamento dei dati personali.
#J-18808-Ljbffr