Responsabilità Principali
* Ricerca e acquisizione di nuovi clienti : L’intermediario lavora attivamente per espandere il portafoglio clienti, attraverso attività di prospezione, networking, eventi e campagne pubblicitarie.
* Analisi delle necessità assicurative : Conduce un'analisi approfondita delle esigenze individuali e aziendali dei clienti, suggerendo polizze assicurative personalizzate.
* Promozione di prodotti assicurativi : Presenta i prodotti assicurativi più adatti, facendo leva sulle necessità e sui rischi specifici del cliente, ed espandendo l’offerta su base continuativa (e.g., rinnovi, nuove coperture, cross-selling).
* Monitoraggio del portafoglio esistente : Mantiene e ottimizza le polizze in essere, rivedendo periodicamente le soluzioni assicurative per garantire che siano sempre adeguate alle circostanze mutevoli del cliente (cambiamenti nella vita personale, modifiche nell’attività aziendale, ecc.).
* Raggiungimento degli obiettivi di vendita : L'intermediario ha obiettivi annuali o mensili da raggiungere, sia in termini di acquisizione nuovi clienti che di rinnovo e cross-selling all'interno del portafoglio esistente.
* Analisi e reportistica delle performance : Utilizza strumenti CRM per monitorare l'andamento del portafoglio e delle vendite, migliorando costantemente le proprie performance.
* Conoscenze assicurative : Una solida conoscenza del mercato assicurativo e dei diversi tipi di polizze è fondamentale per offrire consulenze professionali e accurate.
* Abilità comunicative e di negoziazione : Capacità di entrare in relazione con i clienti, capire le loro esigenze e proporre soluzioni adeguate, ma anche di gestire le trattative con le compagnie assicurative.
* Gestione del tempo e organizzazione : L’intermediario deve essere in grado di gestire efficacemente il proprio tempo, bilanciando l’acquisizione di nuovi clienti con la cura del portafoglio esistente.
* Crescita professionale : La possibilità di accedere a corsi di aggiornamento, eventi formativi e workshop per affinare le proprie competenze.
Contratto di lavoro : Tempo pieno, Part-time
Retribuzione : €800,00 - €1.500,00 al mese
Retribuzione supplementare :
* Premio di produzione
#J-18808-Ljbffr