Descrizione del ruolo:
Tecnico Post Vendita - Area DACH
Ricerchiamo un/una tecnico/a post vendita per il mercato di lingua tedesca, specializzato nella componente della gestione delle problematiche relative a resi o materiali in garanzia.
Si occupa di:
* Fornire supporto nella gestione delle problematiche relative a resi o materiali in garanzia;
* Inviare specifiche relative al prodotto venduto e assistere gli installatori per la posa del materiale con le opportune indicazioni sulle caratteristiche tecniche del prodotto stesso;
* Controllare in fase di prevendita le eventuali disponibilità a magazzino ed inviare prezzi standard presenti a listino per singoli articoli richiesti;
La risorsa si relaziona principalmente con la rete vendita, l'ufficio tecnico e l'ufficio qualità.
Requisiti del candidato:
* Madrelingua o con fluente conoscenza della lingua tedesca;
* Esperienza nel medesimo ruolo maturata nel settore della componentistica (es. rubinetterie, valvolame o automotive) o dell'impiantistica;
* Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo tecnico.
I doti relazionali, orientamento al cliente e spiccato problem solving completano il profilo.
L'azienda offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato in una realtà storica strutturata ed in forte evoluzione tecnologica.